Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, road to play out: il Pescara si affida all’esperto Campagnaro. Zappa in dubbio

Il difensore sarà la novità sostanziale degli avversari dei grifoni. In Abruzzo c’è anche l’allarme esterni: il tutto è legato alle condizioni incerte dell’esterno goleador

Il Grifo arriverà all’andata dei play out (10 agosto) con qualche acciacco, tra infortuni e squalifiche. Che Delfino si troverà contro?

Campagnaro: esperienza per una difesa traballante

La novità più importante per gli uomini di Sottil sarà l’utilizzo di Hugo Campagnaro, dato per (quasi) certo titolare. Il difensore argentino, che ha compiuto 40 anni lo scorso 27 giugno, ha il pedigree ed il curriculum dei grandi giocatori. Grazie all’esperienza maturata tra Napoli ed Inter, dove in tutto ha disputato 149 partite in 6 anni, sarà il custode delle chiavi della difesa del Pescara nonostante abbia totalizzato solo 8 presenza in stagione e l’ultima risalga all’otto marzo in casa del Benevento. La difesa del Delfino, capace di prendere 55 gol in 38 partite, sfrutterà, come riporta TV8, l’esperienza di Campagnaro contro i Grifoni.

Gli esterni

Dagli allenamenti di Poggio Degli Ulivi emerge anche l’allarme esterni. Sottil sicuramente dovrà fare a meno di Balzano, ko per uno stiramento, e Del Grosso, che non riuscirà a recuperare per la sfida d’andata e dovrà essere monitorato per il ritorno (14 agosto al Curi). Preoccupa anche Zappa, arma in più dell’attacco del Pescara con 5 gol, che, come sottolinea Tutto Pescara Calcio, rischia il forfait per un problema muscolare. Il portale biancoazzurro riporta come anche Memushaj si stia allenando a parte. La squadra di Sebastiani è ottimista per le condizioni dei due giocatori, ma andranno monitorati nelle prossime sedute dove verranno reintegrati in gruppo.

In attacco, Clemenza sembra vincere il balottaggio con Pucciarelli per affiancare Galano. Maniero sarà il terminale offensivo. A centrocampo dovrebbero essere certi Busellato e Palmiero. Bojinov si è recato in Bulgaria già prima dei play out.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie