Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Goretti: ‘Sottil antisportivo. Abbiamo ancora una pallottola’

Il direttore tecnico rompe il silenzio dopo il 2-1 al passivo nell’andata playout a Pescara: ‘Iemmello? Selta tecnica. Oddo ha preparato benissimo la gara. Vedremo se fare ricorso, abbiamo ancora una possibilità da giocare al 200 per 100’

Dopo il ribaltone di Pescara nell’andata dei playout (2-1 al passivo), il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti ha rotto il silenzio del Perugia sull’orlo della retrocessione in Serie C.

Sulla partita

Abbiamo interpretato bene il primo tempo – ha detto -, proprio come l’aveva preparata il mister. Ma nel secondo ci siamo abbassati troppo, è calata l’aggressività sui portatori di palla avversari e non siamo riusciti a tenere il risultato’.

Sull’esclusione di Iemmello

Ho visto come ha preparato la partita Oddo, voleva una punta che allungasse la squadra, si è trattato di una scelta tecnica’.

Su cosa servirà per la salvezza

‘Quello che è mancato a lungo ma è il momento di tirare fuori, abbiamo l’ultima possibilità, l’ultima pallottola da sparare, o è per loro o è per noi. Sta a noi, ai calciatori, mettercela tutta e pensare solo a venerdì, dare tutto quello che hanno perché abbiamo ancora una possibilità e dobbiamo giocarcela al 200 per 100’.

Il Perugia farà ricorso per il lancio di un secondo pallone in campo dalla panchina del Pescara?

‘Vediamo, per poter decretare un rigore il pallone in gioco in quel momento doveva essere in area. Sicuramente si è trattato di un gesto antisportivo preparato dall’allenatore del Pescara. Io stesso ho sentito le sue parole nell’intervallo: datemi il pallone che lo tiro io. Ma non ci interessa, pensiamo a noi’.

Com’è  ora il rapporto con Oddo?

‘C’è totale fiducia nell’allenatore che  ha preparato la partita benissimo, è stato bravo e lo sarà altrettanto, determinato, convinto, cattivo anche nell’ultima’. A proposito del tecnico, pare che quella di restare in silenzio sia alla vigilia che nel dopogara della sfida di Pescara sia stata una scelta personale di Oddo, ponderata e condivisa dalla società.

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie