Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo otto anni l’addio di Goretti al Perugia e a Santopadre

Il direttore dell’area tecnica ha comunicato al presidente l’intenzione di mollare, mercoledì mattina arriverà la risoluzione. Per il Dt ci può essere lo Spezia, il presidente inaugurerà una nuova strada: Comotto, Pizzimenti oppure…

Si sono incontrati lunedì per un primo confronto, nel pomeriggio di martedì si sono rivisti ed è arrivata la risposta definitiva. Dopo otto anni da direttore dell’area tecnica del Perugia, di cui è stato anche responsabile del Settore Giovanile, Roberto Goretti ga deciso di lasciare. Nonostante l’anno di contratto ancora in essere. All’origine di una separazione che ha del clamoroso (il connubio Santopadre-Goretti per lunghi anni è sembrato fortissimo e inscindibile) le incomprensioni nel corso della stagione che è culminata nella retrocessione del Perugia dalla B alla C, ma soprattutto la scarsa identità di vedute su come affrontare il futuro insieme.

A Massimiliano Santopadre Goretti aveva chiesto espressamente meno invasività, non riferendosi necessariamente al suo campo e dunque all’area tecnica, quanto a un po’ tutti i settori della società, gestita ed amministrata dal presidente come una ‘one man band’. Oltre alla richiesta della conferma di Oddo, Goretti avrebbe anche insistito con Santopadre sulla necessità di implementare il club in alcuni ruoli chiave a livello dirigenziale e nella comunicazione e in questo campo potrebbe avere anche fatto breccia.

Alla fine, però, i due hanno optato per la separazione, pur rimanendo in ottimi rapporti e restando invariata la stima professionale l’uno nei confronti dell’altro. Semplicemente, la ferita di una retrocessione e di come è arrivata, sarebbe stata probabilmente insanabile e troppo problematico sarebbe stato progettare una nuova stagione insieme. Domattina i due si rivedranno per la risoluzione contrattuale e per doirsi sinceramente ‘in bocca al lupo’. Insomma, da oggi Goretti diventa un ex (lo aspetta probabilmente lo Spezia), il Perugia cambia rotta. Un nome che gira da giorni è quello dell’ex grifone Gianluca Comotto, ora nello staff della Fiorentina, mentre non va sottovalutata anche la possibilità di una promozione di Marcello Pizzimenti. In realtà sarebbero però di più i nomi sul tavolo di Santopadre, che presto prenderà la sua decisione.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie