Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo rescinde, Santopadre ha scelto: Perugia in direzione Caserta

Anticipazione confermata: sarà il tecnico calabrese, solo un anno fa trionfatore in C con la Juve Stabia nel girone meridionale, l’allenatore della riscossa biancorossa. Profeta del 4-3-3 ma a lungo artefice della difesa più solida d’Europa, ecco un breve identikit

La tela è stata sapientemente intessuta in tempi non sospetti, oggi si tratta solo di formalizzare i contatti già concretizzati: mentre dopo la retrocessione Massimo Oddo è destinato alla risoluzione del contratto annuale con il Perugia e proprio mercoledì mattina incontrerà Massimiliano Santopadre per trovare un accordo, intanto la panchina del Perugia prende decisamente la direzione di Caserta. Fabio Caserta.

Dopo l’anticipazione di lunedì, la conferma arriva dalle edizioni odierne dei tre quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e il Corriere dell’Umbria, che rivelano come l’accordo verbale sarebbe già raggiunto e manchi, insomma, soltanto l’ufficialità nonostante i sondaggi di Entella, Palermo e Bari. Calabrese di Melito di Porto Salvo, classe ’78, da calciatore Caserta è stato un centrocampista dai piedi buoni con le maglie di Catania, Palermo, Lecce, Atalanta, Cesena e Juve Stabia, di cui è divenuto una bandiera chiudendo la carriera in Campania.

E proprio in Campania ha avuto la chance di iniziare la sua giovane ma già vincente carriera da allenatore, prima come secondo di Gaetano Fontana, quindi in tandem con Ciro Ferrara e infine, nella stagione scorsa, finalmente da solo. Ebbene, con Caserta alla guida la Juve Stabia ha stravinto il girone meridionale della Lega Pro tornando trionfalmente in serie B, mantenendo per sei mesi la difesa più imbattuta d’Europa e vincendo a fine stagione anche la Panchina d’Oro di categoria. Quest’anno non è riuscito a ripetersi in Serie B ancora alla guida delle Vespe, retrocesse proprio come il Perugia anche se con un organico oggettivamente molto più modesto. Profeta del 4-3-3 e del calcio offensivo Caserta, che nel corso della stagione ha ottenuto attraverso apposito corso anche il patentino di Prima Categoria-Uefa Pro, è dunque in cerca di immediato riscatto. Proprio come il Perugia. Non resta che attendere.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie