Sito appartenente al Network

Grifo, clamoroso Gyomber: “Non tornerò a Perugia. Non giocherò in C”

Prima intervista di un grifone dopo la retrocessione: “Ai playout emersi i difetti di tutta la stagione”. Il difensore slovacco ha parlato del suo futuro ai media del suo paese: “Ho un’offerta dalla Serie A ed una dalla Serie B”

Mancano ancora due settimane e poi si aprirà ufficialmente il mercato. Il tempo di mischiare il mazzo e distribuire le carte in tavola, prima di scoprire quali saranno i grifoni del prossimo anno. Norbert Gyomber, intanto, è il primo grifone a rilasciare un’intervista dopo la retrocessione. Lo slovacco manda un messaggio dal suo “ritiro” fisico e spirituale nelle montagne romane. In una lunga intervista a Sport.Sk, portale slovacco, il centrale ha parlato, tra i vari temi toccati, del suo futuro in modo chiaro e convinto.

Posso dire che non tornerò a Perugia e non giocherò la Serie C– ha detto il grifone- Ho ricevuto due offerte, ma valuterò con calma la situazione. Prima voglio riposarmi dopo una stagione estremamente lunga ed impegnativa“. Gyomber non ha voluto fare i nomi delle squadre interessate a lui né ha dimostrato fretta nel cambiare società. Ciò che è emerso dall’intervista è stato che vorrebbe rimanere in Italia. “Ormai sono qui da sette o otto anni, ho una ragazza italiana e parlo la lingua. Sarebbe l’ideale rimanere qua. Escludo al cento per cento di tornare in Slovacchia perché sono troppo giovane. Non andrò neanche in Polonia o Repubblica Ceca“. Un indizio? “Un’offerta arriva dalla Serie A ed una dalla Serie B. Mi prenderò tempo per decidere e sceglierò la soluzione migliore“. Gyomber è però sotto contratto e per la società di Santopadre rappresenterà una sicura plusvalenza.

Il centrale ha poi parlato della doppia sfida dei playout. “Abbiamo giocato due partite equilibrate– ha affermato- All’andata potevamo chiudere il primo tempo segnando due o tre gol. Ma nella ripresa è venuto fuori il difetto di tutta la stagione: non mantenere il vantaggio e subire gol nel secondo tempo. Al ritorno abbiamo avuto una grande reazione, ma abbiamo pagato ancora i troppi errori“. Gyomber si è soffermato anche sulla sua sfida da ex (“Mi sono concentrato solo su me stesso“), sulla penalizzazione del Trapani (“In stagione avevamo ottenuto risultati migliori con il Pescara, ma le statistiche alla fine non contano“) e sulla sequenza dei rigori (“Lo avrei tirato, ma non nei primi cinque. C’erano compagni che si sentivano più sicuri di me“).

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e il rispetto dei diritti delle...
Messaggio di cordoglio all'indirizzo del dirigente sportivo dopo la tragica scomparsa della figlia 34enne...
Due partite e due sconfitte in Sardegna durante le stagioni 57/58 e 58/59...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...