Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, clamoroso Gyomber: “Non tornerò a Perugia. Non giocherò in C”

Prima intervista di un grifone dopo la retrocessione: “Ai playout emersi i difetti di tutta la stagione”. Il difensore slovacco ha parlato del suo futuro ai media del suo paese: “Ho un’offerta dalla Serie A ed una dalla Serie B”

Mancano ancora due settimane e poi si aprirà ufficialmente il mercato. Il tempo di mischiare il mazzo e distribuire le carte in tavola, prima di scoprire quali saranno i grifoni del prossimo anno. Norbert Gyomber, intanto, è il primo grifone a rilasciare un’intervista dopo la retrocessione. Lo slovacco manda un messaggio dal suo “ritiro” fisico e spirituale nelle montagne romane. In una lunga intervista a Sport.Sk, portale slovacco, il centrale ha parlato, tra i vari temi toccati, del suo futuro in modo chiaro e convinto.

Posso dire che non tornerò a Perugia e non giocherò la Serie C– ha detto il grifone- Ho ricevuto due offerte, ma valuterò con calma la situazione. Prima voglio riposarmi dopo una stagione estremamente lunga ed impegnativa“. Gyomber non ha voluto fare i nomi delle squadre interessate a lui né ha dimostrato fretta nel cambiare società. Ciò che è emerso dall’intervista è stato che vorrebbe rimanere in Italia. “Ormai sono qui da sette o otto anni, ho una ragazza italiana e parlo la lingua. Sarebbe l’ideale rimanere qua. Escludo al cento per cento di tornare in Slovacchia perché sono troppo giovane. Non andrò neanche in Polonia o Repubblica Ceca“. Un indizio? “Un’offerta arriva dalla Serie A ed una dalla Serie B. Mi prenderò tempo per decidere e sceglierò la soluzione migliore“. Gyomber è però sotto contratto e per la società di Santopadre rappresenterà una sicura plusvalenza.

Il centrale ha poi parlato della doppia sfida dei playout. “Abbiamo giocato due partite equilibrate– ha affermato- All’andata potevamo chiudere il primo tempo segnando due o tre gol. Ma nella ripresa è venuto fuori il difetto di tutta la stagione: non mantenere il vantaggio e subire gol nel secondo tempo. Al ritorno abbiamo avuto una grande reazione, ma abbiamo pagato ancora i troppi errori“. Gyomber si è soffermato anche sulla sua sfida da ex (“Mi sono concentrato solo su me stesso“), sulla penalizzazione del Trapani (“In stagione avevamo ottenuto risultati migliori con il Pescara, ma le statistiche alla fine non contano“) e sulla sequenza dei rigori (“Lo avrei tirato, ma non nei primi cinque. C’erano compagni che si sentivano più sicuri di me“).

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie