Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Caserta si svela: ‘Mi manda Conte e ho una gran voglia di riscatto’

Serietà e idee chiare, il nuovo allenatore biancorosso si è presentato alla piazza: ‘Retrocedere fa male, vale per me e per questo prestigioso club. So cosa voglio e nessuno mi ha mai regalato nulla. Il duro lavoro è il mio credo’

Una conferenza on-line non è mai la stessa cosa, in ogni caso la prima impressione è ottima. Il reggino Fabio Caserta si è presentato come nuovo allenatore del Perugia e, affiancato dal direttore sportivo Marco Giannitti, ha mandato il suo messaggio a Perugia e ai perugini.

Ho accettato con entusiasmo di arrivare in una piazza importante – ha detto -, con tanta voglia di riscatto dopo un’annata non bellissima sia per me che per il Perugia. Ai giocatori chiederò il massimo impegno durante ogni singolo allenamento, perché la partita è solo lo specchio della settimana. Quando un calciatore esce dal campo con la maglia sudata, potrà essere andata bene o un male ma avrà fatto il suo dovere’.

Limpido, chiaro e trasparente, l’ex allenatore della Juve Stabia ha parlato della sfida che lo attende: ‘Non ho mai dovuto affrontare nella mia carriera sfide facili e questa non fa eccezione. Una retrocessione fa male a tutti, ma io so bene cosa voglio. Ho sempre lottato per ottenere qualcosa di importante partendo dal basso, mai nessuno mi ha regalato nulla. Da calciatore ho avuto la fortuna di essere allenato da tecnici importanti come ad esempio Antonio Conte, che mi ha plasmato sia a livello umano che caratteriale. Io cerco di essere me stesso con i principi che mi piacciono, guardo la rosa che li mettono a disposizione e la adatto al mio credo attraverso il duro lavoro’.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie