Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia Woman ai nastri di partenza contro l’ex grifone Ulivieri

Le grifoncelle mercoledì giocheranno la prima partita ufficiale. Nei preliminari di Coppa Italia contro il Pontedera sarà la sfida tra due tecnici espertissimi e con un passato perugino

Due nuovi acquisti ed altri potrebbero ancora arrivare. Azzurra Massa (figlia di Giuseppe, ex giocatore di Inter, Lazio e Napoli) e Giulia Asta sono arrivate insieme dal Napoli, dopo la cavalcata partenopea fino alla Serie A, per portare qualità ed esperienza ad un gruppo di giovani di talento. Il loro trasferimento non è stato comunicato nei canali ufficiali del Perugia, ma entrambe le ragazze già si sono allenate con la squadra. Per formare l’ossatura della squadra se ci saranno occasioni di mercato potrebbero arrivare nuovi innesti nei prossimi giorni.

Intanto, mercoledì inizia ufficialmente la stagione 2020-2021. Le grifoncelle giocheranno alle 17 all’antistadio la partita di andata contro il Pontedera di Renzo Ulivieri. Una sfida tra due allenatori ‘top’. Da una parte Luciano Mancini, tornato a Perugia dopo gli anni con la Primavera da cui sono usciti giocatori come Ranocchia, Kouan e Konate, si appresta alla prima stagione alla guida di una squadra femminile portandosi dietro un bagaglio ricco di esperienza dalla terza categoria alla nazionale del Gambia. Dall’altra il notissimo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori che dal 2015 si diletta alla guida del Pontedera femminile ma con tantissime squadre del maschile alle spalle, tra cui anche il Perugia nella stagione 1980-1981. I due tra l’altro si conoscono e si stimano reciprocamente.

Il Perugia sarà alla prese con una sfida molto complicata ma, nonostante i pochi allenamenti fatti con il nuovo tecnico, cercherà di giocarsela senza fare calcoli sul ritorno. L’obiettivo stagionale per la Coppa è quello di onorarla e fare più strada possibile. Poi si inizierà a pensare al 13 settembre, la prima partita di campionato contro la neonata Riozzese Como. L’obiettivo minimo stagionale sarà la salvezza in un campionato, quello di Serie B, molto competitivo ed in cui retrocederanno quattro squadre su quattordici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie