Sito appartenente al Network

Grifo, Picerno-Bitonto blocca e ritarda il sorteggio del calendario

La partita giocata nel 2018-2019 è sotto giudizio della Giustizia Sportiva. Bisognerà attendere la fine del processo per conoscere le avversarie della prossima stagione

E’ doveroso, per rispetto alle decisioni della Giustizia Sportiva, posticipare lo svolgimento del sorteggio dei calendari del campionato 2020-2021 previsto per il giorno 10 settembre pv“. Con un comunicato ufficiale la Serie C dichiara che per conoscere le partite della prossima stagione bisognerà ancora attendere. Così aumenta in casa Grifo, l’attesa per conoscere le avversarie del prossimo campionato. I biancorossi dovranno attendere le decisioni relative a Picerno e Bitonto.

Picerno e Bitonto avrebbero dovuto disputare la Serie C 2020-2021. Il condizionale ora è più giusto che mai perché la partita giocata in Serie D nel 2018/2019 tra le due squadre è stata reputata combinata al primo grado di giudizio. Slitta così anche il sorteggio del calendario, in attesa delle prossime tappe del processo, a data da destinarsi. Nel frattempo inizia anche il toto-ripescaggio per capire quale squadra debba sostituire le due retrocesse in tribunale.

Se per il Bitonto, penalizzato di cinque punti dalla classifica finale della scorsa stagione, il sostituto naturale è il Foggia che ha terminato il girone H di Serie D alle spalle dei neroverdi, è più complicato capire quello del Picerno. Entrambe le squadre retrocesse ai play out, sia il Bisceglie, concluso il campionato in terzultima posizione, che il Rende, che ha perso lo spareggio proprio contro i rossoblu, pretendono la riammissione.  Picerno e Bitonto hanno già preannunciato che si appelleranno alla decisione del Tribunale Federale Nazionale e il caso sarà ancora sottoposto al giudizio della Giustizia Sportiva.

Il comunicato

Prendiamo dal sito ufficiale della Lega Pro e pubblichiamo il comunicato:

La gara Picerno-Bitonto del campionato 2018-2019 di Serie D è sottoposto al giudizio della Giustizia Sportiva. Lunedì si è tenuto il primo grado di giudizio e nei prossimi giorni saranno fissati i termini per l’appello. Di conseguenza è doveroso, per rispetto alle decisioni della Giustizia Sportiva, posticipare lo svolgimento del sorteggio dei calendari del campionato 2020-2021 previsto per il giorno 10 settembre pv. Ci scusiamo per il disagio e sarà nostra cura comunicare la fissazione della nuova data“.

Il probabile girone del Perugia

Arezzo, Carpi, Cesena, FeralpiSalò, Gubbio, Legnago, Fano, Fermana, Imolese, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, SüdTirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...
Dai quotidiani locali: martedì mattina si torna a correre a Ellera. C'è uno Iannoni da...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...