Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Burrai: “Vincere a Perugia avrebbe un altro sapore. Convinto dal progetto”

Il play ex Pordenone si presenta e si dice convinto dalla volontà dimostrata dalla società nei suoi confronti. Quindi indica la via per la nuova stagione: “Fare gruppo e lavorare in silenzio”

Salvatore Burrai, il primo acquisto dell’era Giannitti, si è presentato a Perugia ed ai perugini in  conferenza stampa. Rispondendo alle domande dei giornalisti, ha definito la trattativa che lo ha portato a Perugia come “sviluppatasi molto rapidamente per l’entusiasmo che il direttore sportivo e la società hanno dimostrato per me“. Dopo 5 anni a Pordenone, l’addio non è stato facile e quindi ha avuto bisogno di prendersi alcuni giorni per decidere e parlare con i ramarri e con il suo agente.

Cosa lo ha convinto a venire a Perugia? “La volontà della società che proponendo un triennale ha dimostrato di credere nel Burrai calciatore e uomo. Non ho avuto alcuna difficoltà nello scendere di categoria, giocare per questa piazza mi inorgoglisce“. Per la seconda volta nella sua carriera (dopo Leonardo Colucci a Pordenone) sarà allenato da un suo ex compagno: “Con Caserta abbiamo giocato insieme alla Juve Stabia ed abbiamo un bellissimo rapporto. Ho qualche anno in più rispetto a tanti compagni, sto in mezzo al campo e per me parlare è più facile. Ma chiaro che le sue idee devono essere condivise da diversi giocatori, deve essere un’idea comune“.

Burrai ha grandi aspettative per la nuova stagione: “Non possiamo sapere quello che sarà, ma bisogna seguire la via del silenzio e del lavoro. Bisogna fare gruppo e dimostrare sul campo a tutto l’ambiente che giochiamo per la maglia e per la città“.  Si è descritto brevemente come un giocatore che “può portare esperienza in un campionato difficilissimo dove bisogna lottare e battagliare. Mi piace giocare a calcio ed ho qualità nel gioco palla a terra. Mi piace, però, anche battagliare con grinta, intensità e recupero palla. Bisogna essere pronti a questo gioco“.

Quando gli è stato chiesto che visione ha avuto da avversario sulla scorsa stagione fallimentare del Perugia ha ricordato che all’andata non ha giocato perché era squalificato. “Per i giocatori che aveva in rosa non avrei mai pensato che retrocedesse – ha commentato -. Nel calcio però parla il campo. Per la città e la categoria è stato un colpo duro, ma inaspettato. Non so se questo a Perugia sarà il mio momento più bello ed affascinante, ma lo spero perché vincere in una piazza storica come Perugia ha un altro sapore

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie