Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comotto: ‘Avvio delicato, calendario tosto. Ma al Grifo serve entusiasmo’

Il nuovo Direttore Generale commenta date e partite per i quotidiani locali: ‘Siamo in corsa contro il tempo per farci trovare pronti. In questa categoria per vincere serve il cuore’

Un calendario tosto, al di là delle avversarie a causa della categoria tutta nuova e soprattutto dei tempi ristretti a causa dell’estate da Covid. E’ questo il messaggio del direttore generale del Perugia Gianluca Comotto, chiamato a commentare dai quotidiani locali La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria in edicola il calendario biancorosso pubblicato mercoledì pomeriggio dalla Lega Pro a Firenze.  ‘Premetto che commentare un calendario non è mai semplice, perché la realtà è che bisogna affrontarle tutte e molto dipende dal momento di forma delle squadre che trovi – ha detto il nuovo Dg -. Dando un’occhiata un po’ più approfondita, la fase centrale mi pare la più difficile sulla carta con Sambenedettese, Padova, Carpi, Gubbio e SudTirol. Noi sicuramente cercheremo di farci trovare pronti sapendo che comunque ci sarà da soffrire fin dall’inizio perché è tutta una corsa contro il tempo’.

Comotto è uomo di calcio e sa bene che il Perugia dovrà prima di tutto uscire dal frullatore del dopo-retrocessione. ‘Come va affrontata la parte iniziale? E’ delicata, si può creare entusiasmo se le cose vanno bene oppure difficoltà in caso contrario, noi è logico che abbiamo bisogno di entusiasmo per far capire che il nostro è un progetto credibile. La C sappiamo che è un campionato difficile, bisogna capire la categoria affrontando un avversario per volta, cercando di comprenderne le caratteristiche ma soprattutto mettendoci il cuore per vincere’.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie