Resta in contatto

Settore giovanile

Il Perugia allestisce la squadra Primavera 3

Una rivoluzione per la Lega Pro che vede il settore giovanile delle proprie squadre coinvolto in un sistema di promozioni e retrocessioni con le altre squadre di Serie B e A e non più isolato come Berretti

Un anno di novità per i giovani Grifoni. La Berretti dalla stagione 2020/2021 non esisterà più ed al suo posto ci saranno due nuove serie: la Primavera 3 e la Primavera 4. Una riforma importante che instaura il meccanismo di promozione e retrocessione tra quattro serie e per insegnare già ai giovani l’importanza del risultato come nelle prime squadre. Rimanendo però l’obiettivo del settore giovanile quello di crescere i ragazzi e creare il loro futuro, l’eventuale promozione premia quelle società che investono nel settore giovanile. Per la prima edizione dei due nuovi tornei, le prime cinque dei sei gironi dello scorso campionato Berretti saranno ammesse alla Primavera 3, le altre alla Primavera 4.

Il Perugia si presenta anche ai nastri di partenza con un nuovo allenatore. Alessandro Formisano ha cominciato l’esperienza da allenatore nell’under 15 della Casertana per poi crescere nel Benevento alla guida dell’Under 15, dell’under 16 con cui è anche arrivato terzo in classifica e con l’under 17 nell’ultima stagione.

 

foto presa dal sito ufficiale del Perugia Calcio

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Io non da perugino primo anno di università,in quella domenica fredda e piovosa al gol di cecca mi innamorai del grifo...."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Settore giovanile