Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, venti avvocati perugini sul piede di guerra: esposto contro Oddo alla Figc

La richiesta dei legali è che venga aperta un’inchiesta per accertare la condotta potenzialmente illecita del tecnico nel corso dei playout

Sono un gruppo di avvocati-tifosi del Perugia, buona parte di loro fanno parte delle ‘Toghe biancorosse’. Ma attenzione a ridurre soltanto al tifo questa vicenda. Perchè venti avvocati perugini hanno unito le forze per presentare un esposto alla Procura della Figc, con la richiesta espressa di accertare la condotta potenzialmente illecita dell’ex allenatore del Perugia Massimo Oddo nel corso delle partite dello spareggio playout con il Pescara, in seguito alle quali i grifoni sono retrocessi.

La vicenda di Oddo a Perugia è ben chiara nella memoria di tutti: esonerato a gennaio, è stato richiamato dal Perugia al posto di Cosmi a tre giornate dalla fine del campionato. Alla vigilia dei playout è stato nuovamente messo in discussione dalla società ma è rimasto in panchina ed ha affrontato gli spareggi. A lui gli avvocati perugini contestano la tempistica e la natura dei rapporti con il presidente del Pescara Sebastiani, il fatto che abbia continuato a sentirsi con i giocatori del Perugia nel periodo in cui era stato esonerato e la gestione di Iemmello, tenuto in panchina all’andata e mandato in campo al ritorno quando sbagliò il rigore decisivo.

Va detto che Oddo, in sede di presentazione a Pescara, si è difeso a spada tratta minacciando a sua volta battaglia legale contro chi dovesse sostenere la sua eventuale malafede nella vicenda: «Sono amareggiato da quello che si scrive su un presunto accordo che ci sarebbe stato già mesi fa. Sono una persona sincera e onesta. La trattativa è iniziata 5 giorni fa, con un messaggio del presidente. Ho le prove per dimostrarlo».

La richiesta è dunque che venga avviata un’inchiesta per accertare potenziali violazioni. Al documento sono allegati articoli con dichiarazioni e fatti circostanziati per dimostrare l’illiceità della condotta di Oddo. Gli avvocati in questione sono Michele e Filippo Nannarone, Luca Pauselli, Nicola Tondini, Simone Costanzi, Armando Santoni, Monica Landi, Silvia Serangeli, Carlo Cornicchia, Filippo Antonioni, Maria Elena Sambuco, Daniele Moretti, Roberto Fiorucci, Piero Giovannini, Cristian Giorni, Alessandro Bovari, Michele Antognoni e Michele Titoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie