Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo al tappeto, Caserta: “Ci dobbiamo vergognare, ora si cambia registro…”

L’allenatore del Perugia dopo la batosta di Mantova (1-5). “Abbiamo fatto una pessima figura, sono il primo responsabile dell’approccio alla gara e bisogna solo chiedere scusa”

Ci sono sconfitte e sconfitte. Quella di oggi ci deve far riflettere, dopo una prestazione del genere bisogna farsi un esame di coscienza”. Sono amarissime le parole di Fabio Caserta, a caldo, dopo la disfatta” incassata dal suo Grifo a Mantova. “Nelle difficoltà viene fuori il valore umano”, ha aggiunto il tecnico biancorosso cercando uno stimolo per i suoi dopo un’autocritica anche feroce.

“Nel calcio – ha precisato a Umbria Tv – al di là della categoria bisogna correre su tutti i palloni e non l’abbiamo fatto. Oggi i 2 gol incassati dopo 5 minuti significano che non siamo scesi in campo. Dobbiamo anche vergognarci tutti, sono il primo ad essere autocritico”.

“Quando una squadra perde così la colpa principale è dell’allenatore ma tutti dobbiamo assumerci le proprie responsabilità. Bisogna capire che in Serie C non è importante come ti chiami ma quello che metti in campo. Non mi va di trovare alibi come l’inferiorità numerica e non mi va di analizzare la partita. Devo solo chiedere scusa e lavorare a testa bassa. Con il Cesena abbiamo fatto cose buone e meno buone, oggi non ci stava di perdere così. Il primo responsabile sono io”.

Il tecnico del Grifo batte sempre sullo stesso tasto. “Bisogna calarsi nella categoria e ancora non l’abbiamo fatto. Quando si va in campo si azzera tutto, visto che siamo il Perugia tutte le squadre daranno qualcosa in più e non l’abbiamo capito. Così diventa dura, siamo partiti per far tornare entusiasmo ma così non torna né al pubblico e né a noi stessi. Non possiamo approcciare le partite in questo modo”.

“Non andiamo a cercare il colpevole – ha aggiunto Caserta -. Al di là del credo tattico devo dare una mentalità e non voglio vedere che una squadra va sotto di due reti dopo 5 minuti perché non è scesa in campo con il giusto atteggiamento. Poi le gare si possono anche recuperare ma non mi è piaciuto l’approccio. Se la squadra non entra in campo con la giusta attenzione è l’allenatore che non è stato bravo. Da oggi si cambia registro, abbiamo parlato troppo e quindi ora bisogna stare zitti e pedalare“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie