Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Età media, è un Grifo che punta sull’esperienza

L’inchiesta de Il Messaggero dell’Umbria rivela che il gruppo biancorosso è più ‘attempato’ rispetto alle ultime stagioni, proprio come tutte le cinque favorite per la vittoria finale nel girone B…

Per vincere la serie C serve soprattutto l’esperienza, ne sembrano convinti tutti i club favoriti per la vittoria finale del girone B, Perugia compreso.  A rivelarlo è un servizio uscito nell’edizione odierna de Il Messaggero dell’Umbria, che nel servizio titolato ‘Caro, vecchio Grifo‘ ha pubblicato una statistica relativa all’età media delle squadre del girone. Ebbene, la novità più rilevante riguarda proprio il Perugia, che negli ultimi otto anni in Serie B, direttore sportivo Roberto Goretti, ha sempre avuto rose piuttosto giovani.

Un cambio di filosofia rilevante, quello operato dal nuovo ds Marco Giannitti, che ha affidato a Fabio Caserta  un gruppo allestito con il budget più importante del girone ma anche più in là con l’età: la rosa biancorossa ha infatti un’età media di 26,16 anni ed è tra le più ‘attempate’.  Intendiamoci, Giannitti ha portato a Perugia anche giovani di grande spessore che sono diventati subito colonne portanti dell’attuale Perugia, come Negro ed Elia. Ma è evidente che gli arrivi in biancorosso dei vari Cancellotti, Crialese, Burrai, Sounas e Murano sono stati fatti puntando su uomini che avevano già stagioni di esperienza nella categoria.

Curiosità vuole poi che le cinque squadre più anziane del girone siano le favorite per la promozione: Triestina (età media 27,84 anni), Modena (26,65), Padova (26,37), Perugia (26,16) e SudTirol (26). Non può essere una casualità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dentro Lewis con Mezzoni che torna a fare il laterale. A centrocampo Agosti preferito all'ivoriano....
Le scelte del tecnico biancorosso per la sfida di questa sera contro la formazione di...
spal perugia 2023-2024 christian kouan
Dai quotidiani locali - Ricci può affiancare Vazquez in avanti, Kouan favorito su Agosti a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie