Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samb-Perugia 1-1, Melchiorri: “Peccato per il gol sbagliato alla fine…”

L’attaccante del Perugia dopo il match pareggiato al Riviera delle Palme. “È un buon punto su un campo difficile, il nostro segreto è il giusto mix tra Caserta e il gruppo…”

Il gol, sempre salutare per l’attaccante e la squadra, lo spirito rinnovato dopo la batosta della passata stagione e il feeling con Caserta. Nelle parole di Federico Melchiorri, incassato il pareggio in casa della Sambenedettese, c’è un concentrato della stagione del Grifo. “Credo sia un buon pareggio su un campo difficile e fare punti in questo campionato è sempre importante. Ora testa alla prossima gara”.

Con il terzo centro stagionale, l’attaccante biancorosso ha riequilibrato un match in salita. Ma c’è ancora spazio per l’autocritica. “Il gol sbagliato alla fine significa che sono arrivato un po’ cotto”, ha aggiunto Melchiorri a Umbria Tv.

“Il campionato è molto lungo, non si possono ancora dare giudizi. Il fatto che siamo in emergenza non mi preoccupa moltissimo – ha detto ancora – perché tutti coloro che giocano hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Il Padova è a più tre ma l’importante per noi è continuare su questa strada”.

Melchiorri ha parlato da leader, mettendosi in testa al gruppo reduce dalla bruciante retrocessione di Ferragosto.Il presidente ci ha parlato, ha dimostrato di puntare molto su di noi, ha fatto un buon progetto per tornare in B prima possibile, ci ha convinto subito e siamo felici di stare qui. Questa fiducia dobbiamo meritarcela. Se riusciamo a fare buone prestazione con serietà, umiltà e cuore riporteremo dalla nostra parte tutta la tifoseria”.

Tra i tasselli determinanti c’è anche la guida tecnica. “Caserta è un ottimo allenatore, non lo conoscevo approfonditamente e mi sono reso conto che è giusto per il nostro gruppo, riesce a farsi seguire da tutti e noi facciamo partite buone sotto tutti gli aspetti proprio come piace a me. Il nostro punto di forza è un misto fra il mister e il gruppo: quando una squadra crede nel proprio allenatore fa di tutto mettere in campo il suo calcio i risultati arrivano di conseguenza. La stagione è lunga, il Padova è avanti – ha concluso Melchiorri – ma ne riparleremo fra qualche giornata…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie