Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo: “Non mi assumo la responsabilità della retrocessione del Perugia”

Il tecnico del Pescara torna ancora sulla scorsa drammatica stagione a “Replay” su Tvsei: “Stavo facendo un gran bel lavoro con una squadra piena di carenze. Nella mia carriera ho fatto tanti errori, non questo”

Massimo Oddo è tornato a parlare della scorsa stagione da allenatore del Perugia. L’attuale tecnico del Pescara, ospite della trasmissione Replay su TVsei, emittente pescarese, è tornato dopo mesi in Tv e ha commentato la drammatica retrocessione biancorossa. L’allenatore ha affermato di essere in un “momento a ribasso” della sua carriera da allenatore per “circostanze ed errori fatti in passato”. Quando però il presentatore gli ha chiesto se l’essere tornato per le ultime partite a Perugia è stato uno di quelli, lui ha risposto convinto di no: “Ho fatto una scelta ponderata. Sono tornato perché avevo un contratto e sono un professionista. Avevo un ottimo rapporto con lo spogliatoio e viste le tante dimostrazioni di affetto che avevo ricevuto, nel momento del bisogno mi sono sentito di dare una mano per provare a portare a termine un lavoro che avevo iniziato e non mi è stato possibile finire”.

La stagione del Perugia

“Nella mia carriera ho fatto tanti errori – ha affermato Oddo nel corso della trasmissione – Ma con grande sincerità non mi prendo la responsabilità di Perugia”. Il tecnico ha ricordato il lavoro fatto sulla panchina biancorossa: “Quando stai sempre dentro la griglia play off, dal secondo all’ottavo posto, ed a metà anno ti ritrovi fuori non puoi assumerti le responsabilità”.

L’allenatore pescarese ha poi aggiunto riguardo alla rosa dei grifoni dello scorso anno: “La squadra aveva tante carenze. Non era costruita benissimo: aveva una buonissima difesa, un buonissimo attacco a nomi, un centrocampo normalissimo che era la grande pecca di quella squadra. Abbiamo avuto il lungo infortunio di Angella che era un giocatore determinante per noi”. E sulla squadra che ha trovato quando è stato richiamato per le ultime giornate: “Si trattava di fare il miracolo ed abbiamo rischiato di farlo. Quando sono tornato ho trovato una squadra assolutamente scarica mentalmente e fisicamente”.

L’esonero a metà campionato

Oddo ha ricordato il motivo della prima rottura con la società: “Stavamo facendo un ottimo lavoro, ma era nata una discrepanza con la dirigenza. La società pensava di avere una squadra per ammazzare il campionato, invece la considerazione del mio staff era che si trattasse di una buona squadra che poteva giocarsi le carte per la griglia playoff. Fino a che siamo stati lì, non siamo mai usciti da quella zona”. Il tecnico ha poi aggiunto sul suo carattere: “Quello che ho pagato di più in assoluto nella mia carriera è l’essere troppo diretto e schietto. Probabilmente un allenatore deve tenersi dentro determinate cose”.

L’esposto degli avvocati di Perugia

Oddo ha anche commentato nuovamente l’esposto fatto dagli avvocati di Perugia: “Non c’era assolutamente alcun accordo con i dirigenti del Pescara prima della partita. La trovo una forzatura pubblicitaria fine a sé stessa. Chiunque ha lavorato con me ha visto che lo staff ha fatto di tutto per uscire da quelle sabbie mobili. Servono degli appigli per le illazioni, ma di quelle partite una l’abbiamo vinta e l’altra persa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
edoardo iannoni
Il centrocampista del Grifo dopo il ko di Pesaro: "È mancata qualche soluzione in più...
Il difensore del Perugia dopo la sconfitta contro la Vis Pesaro: "Questa partita ci ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie