Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Beffa Perugia, la riforma della B con un anno di ritardo

L’assemblea di Lega B ha deliberato il numero delle squadre partecipanti al campionato cadetto della prossima stagione a 21. Le retrocessioni dovrebbero essere tre

La Serie B potrebbe cambiare forma. L’ipotesi è che dalla stagione 2021-2022 il numero di squadre partecipanti passi a 21. Il numero di squadre promosse in Serie A (3), delle retrocesse dal massimo campionato italiano (3) e dei club che passano dalla Serie C alla cadetteria (4) rimarrà invariato, almeno al termine di questa stagione. Cambierà quello delle retrocesse, che passeranno da 4 a 3. La Lega B ha approvato, come riporta il Corriere dello Sport, con 18 votanti a favore e solo la Salernitana contraria, il nuovo format. La delibera deve però ora passare al vaglio del Consiglio Federale.

Facendo un passo indietro, se questa decisione avesse riguardato già la scorsa stagione, il Perugia sarebbe stato salvo. Rispettando quello che accadrà da questo campionato, nel 2019-2020 sarebbero retrocesse direttamente solo Livorno (ventesima) e Juve Stabia (diciannovesima). I play out sarebbero stati giocati tra Trapani (diciottesima) e Pescara (diciassettesima). Il Grifo, quindi, classificatosi sedicesimo, non avrebbe dovuto neanche disputare gli spareggi salvezza. La riforma, con un anno di ritardo dalla retrocessione, è una beffa per il Grifo. Ma si sa, il calcio non si fa con i se e con i ma. Ora al Perugia non resta che tornare in cadetteria con il lavoro positivo iniziato da Caserta e dai grifoni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie