Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo torna a correre, Caserta in caccia di nuove soluzioni offensive

Alla ripresa nel mirino c’è l’Imolese, da verificare le condizioni di Konate, Lunghi e Favalli mentre Negro tornerà tra una settimana. Il tecnico studia le possibili alternative al 3-5-2 per evitare altri pareggi casalinghi

E’ il giorno della ripresa. Nel pomeriggio i grifoni torneranno a correre in vista del primo impegno del nuovo mese, domenica in casa contro l’Imolese, squadra reduce da quattro sconfitte consecutive ma che in classifica ha i punti del Gubbio e ha saputo alzare spesso e  volentieri la Maginot nelle partite esterne.

Alla ripresa Caserta e il suo staff vorranno verificare le condizioni di tre elementi tra quelli che non hanno preso parte alla trasferta in Alto Adige: Konate, che tornerà nel gruppo dopo avere superato finalmente il virus; Favalli e Lunghi reduci invece da piccoli acciacchi muscolari che ne hanno sconsigliato l’utilizzo.

Il quarto assente per infortunio, Negro, continuerà invece il lavoro di recupero sperando di poter essere della partita per la gara successiva, ancora al ‘Curi’ contro la Virtus Verona. Con la settimana che inizia, occhio naturalmente anche ai possibili cambi tattici di Caserta, che potrebbe mettere in atto il ritorno da lui stesso paventato alla difesa a quattro e in ogni caso pensa a soluzioni diverse per arrivare al tiro (il 4-2-3-1 e il ritorno al 4-3-3 tra le possibilità) e superare le difese più arcigne delle pericolanti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie