Resta in contatto

News

Parola d’ordine: fantasia. Grifo, Caserta pensa al trequartista

L’indiscrezione pubblicata dai quotidiani locali: possibile inserimento di un uomo dietro Melchiorri e Murano per superare le difese più munite nel doppio turno casalingo in arrivo. Ma con la difesa a tre

Per ora si tratta di un’ipotesi, da provare sul campo trovando eventuale rispondenza nei fatti. Ed essendo ancora l’inizio della settimana che porterà alla sfida con l’Imolese al ‘Curi’, primo di due impegni casalinghi consecutivi del Perugia, il condizionale resta d’obbligo. Lo utilizzano anche i tre quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria in edicola, che nell’edizione odierna riferiscono della possibilità dell’utilizzo di un trequartista dietro due punte da parte di Caserta.

Che non sarebbe intenzionato a cambiare l’assetto difensivo che tante soddisfazioni sta regalando da nove partite (con altrettanti risultati utili e solo tre reti al passivo di cui due su calcio di rigore) a questa parte. Difficilmente, insomma, sarà toccata la difesa a tre, ma qualche cambiamento potrebbe arrivare davanti. Dove potrebbe essere utilizzato un centrocampista in meno e potrebbe essere inserito un uomo tra le linee, alle spalle di Melchiorri e Murano, con il preciso compito di aprire spazi ed imbeccarli. Per caratteristiche l’elemento in questione potrebbe essere Minesso, ma non è da escludere che Caserta posa pensare anche a uno tra Dragomir, Falzerano ed Elia.

Resta da capire anche quali saranno i centrocampisti che il tecnico calabrese riterrà più adatti per giocare ‘a due’ e non più ‘a tre’ nella zona nevralgica. Sounas? Dragomir? Kouan? Vanbaleghem (il francese non è ancora stato impiegato ma viene descritto come ‘ideale’ proprio nel ruolo in questione)? L’impressione è che difficilmente Caserta rinuncerà a Burrai, mentre grande bagarre potrebbe esserci per individuare l’elemento con le caratteristiche più adatte ad affiancarlo.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });