Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parola d’ordine: fantasia. Grifo, Caserta pensa al trequartista

L’indiscrezione pubblicata dai quotidiani locali: possibile inserimento di un uomo dietro Melchiorri e Murano per superare le difese più munite nel doppio turno casalingo in arrivo. Ma con la difesa a tre

Per ora si tratta di un’ipotesi, da provare sul campo trovando eventuale rispondenza nei fatti. Ed essendo ancora l’inizio della settimana che porterà alla sfida con l’Imolese al ‘Curi’, primo di due impegni casalinghi consecutivi del Perugia, il condizionale resta d’obbligo. Lo utilizzano anche i tre quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria in edicola, che nell’edizione odierna riferiscono della possibilità dell’utilizzo di un trequartista dietro due punte da parte di Caserta.

Che non sarebbe intenzionato a cambiare l’assetto difensivo che tante soddisfazioni sta regalando da nove partite (con altrettanti risultati utili e solo tre reti al passivo di cui due su calcio di rigore) a questa parte. Difficilmente, insomma, sarà toccata la difesa a tre, ma qualche cambiamento potrebbe arrivare davanti. Dove potrebbe essere utilizzato un centrocampista in meno e potrebbe essere inserito un uomo tra le linee, alle spalle di Melchiorri e Murano, con il preciso compito di aprire spazi ed imbeccarli. Per caratteristiche l’elemento in questione potrebbe essere Minesso, ma non è da escludere che Caserta posa pensare anche a uno tra Dragomir, Falzerano ed Elia.

Resta da capire anche quali saranno i centrocampisti che il tecnico calabrese riterrà più adatti per giocare ‘a due’ e non più ‘a tre’ nella zona nevralgica. Sounas? Dragomir? Kouan? Vanbaleghem (il francese non è ancora stato impiegato ma viene descritto come ‘ideale’ proprio nel ruolo in questione)? L’impressione è che difficilmente Caserta rinuncerà a Burrai, mentre grande bagarre potrebbe esserci per individuare l’elemento con le caratteristiche più adatte ad affiancarlo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie