
La Fermana ha esonerato Antonioli dopo la sconfitta di Modena. Il condor, il re dei bomber biancorossi, è il nuovo tecnico dei marchigiani
Tre anni, centosette partite e sessanta gol con la maglia biancorossa. L’ex grifone Giovanni Cornacchini, grande goleador e secondo marcatore “all time” della storia del Perugia (dopo Serlupini), è un nuovo avversario del Grifo. L’ex calciatore è diventato tecnico della Fermana ed incontrerà i grifoni alla ventiquattresima giornata.
Fatale per l’esonero di Mauro Antonioli la sconfitta di Modena. Il tecnico lascia quindi il club dopo due vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.
Cornacchini era fermo dalla scorsa stagione, dopo aver allenato nel 2018-2019 il Bari e nel 2017 il Gubbio. Dopo una carriera importante da giocatore, tanto da meritarsi il soprannome “condor” e da vincere cinque volte la classifica cannonieri della C1 tra gli anni ’80 ed i ’90, la Coppa Italia e la Serie A, non ha finora ha avuto lo stesso successo da allenatore. Il massimo livello raggiunto è stata la Serie C, dopo diversi anni di panchina in Serie D anche in Umbria. Il suo ingaggio da parte della Fermana è un ritorno al club marchigiano che ha allenato nove anni fa in eccellenza.
