Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Sounas: “Corro in biancorosso sognando Modric”

Il centrocampista greco si svela nella rubrica “Peruginità” del sito ufficiale: “Vi racconto chi sono, la mia vita e la mia storia. La concorrenza può solo far crescere”

“Quando ti chiama il Perugia, sai che in qualsiasi categoria andrai è una grande squadra per il tifo e per la storia”. Così Dimitrios Sounas racconta ciò che ha pensato in quel minuto che gli è servito per dire sì quando il suo procuratore gli aveva parlato dell’interesse del Grifo. A qualche mese di distanza racconta le sensazioni al suo arrivo: “Da quando sono arrivato ho capito che il tempo non c’era. Il campionato era già iniziato e se volevamo vincerlo dovevo integrarmi subito. I compagni sono stati disponibilissimi a farmi entrare in questa famiglia”.

Secondo il centrocampista, la cui intervista per la rubrica “Peruginità”, realizzata da Tef Channel, è presente nel sito ufficiale del Perugia, sono stati due gli snodi della stagione fino ad ora: Mantova è stata la partita peggiore, ma ci ha fatto bene. Prima non eravamo una squadra, da lì tutti abbiamo iniziato a tirare fuori il massimo. La vittoria più bella è stata contro il Padova: abbiamo fatto tutti una grande partita e ci siamo avvicinati al primo posto”.

“Sono sempre stato un centrocampista e il mio idolo è Modric – racconta il greco – Mi piace inserirmi in area, ma per ora segno poco. Ci sto lavorando. Per me l’importante è che vinca la squadra e segni il mio attaccante. Sono uno che ascolta molto e tutti i consigli degli allenatori che ho avuto mi sono serviti”. Sul numero di maglia: “Volevo il numero sette, perché con quello avevo vinto il campionato a Reggio. Ma pochi giorni prima lo aveva chiesto Elia, così ho scelto il tredici che ho avuto a Monopoli e mi ha portato bene”. La tanta concorrenza che ha il Perugia a centrocampo, per Sounas è una grande motivazione: “Sai che devi sempre dare il massimo in allenamento se vuoi giocare la domenica. Ti fa crescere”.

Il centrocampista ha parole al miele per Caserta: “E’ un grande tecnico ed una grande persona. Sta sempre vicino alla squadra e ti aiuta sia dentro che fuori dal campo. Sta sempre sul pezzo e non molla mai un centimetro, quello che ogni allenatore dovrebbe trasmettere alla propria squadra”. Sounas fa un invito anche ai tifosi: “Sappiamo come sono e li vorremo avere sempre al nostro fianco. Purtroppo con il virus non si può, ma spero si risolva presto questa cosa”.

Il greco ha raccontato anche parte della sua vita privata: la fidanzata (“Stiamo insieme da dieci anni. Sta sempre al mio fianco. I primi due anni in Italia senza lei sono stati duri”), la famiglia (“Mi manca. Per via del virus sono tornato a casa solo due settimane, solitamente stavo un mese e mezzo. Porto le loro iniziali su un tatuaggio sulla mano e dietro la schiena ho la scritta in italiano “La famiglia è una benedizione””) e la cucina (“La cosa che mi manca di più è il pasticcio di mia madre. Sarebbe pasta con carne fatta al forno e lei lo fa buonissimo”).

L’ex Reggina ha raccontato anche come si è trovato nella città di Perugia: “In Grecia vivo sul mare, ma amo anche la montagna. Purtroppo non ho girato tanto. Ho visto il centro storico e sembra una città bellissima. Quando finirà questa situazione del Coronavirus mi piacerebbe andare al ristorante con i compagni, fare una passeggiata con la mia compagna ed il cagnolino al bellissimo Percorso Verde oppure andare al cinema”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie