Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vano-Perugia, è fatta: attesa l’ufficialità

Secondo i quotidiani umbri c’è l’accordo, raggiunto lunedì in sede nel pomeriggio con l’agente: firmerà un contratto quadriennale e potrebbe essere a disposizione di Caserta già a Matelica

Tutto confermato.  Lo spiegano i quotidiani umbri in edicola, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria in edicola. Dopo l’accordo con il Verona per il prezzo del cartellino e la formula dell’acquisto a titolo definitivo, il Perugia ha fatto altrettanto con l’attaccante Michele Vano su ingaggio e durata del contratto. L’agente del 29enne giocatore (nella foto in sede) lunedì pomeriggio è arrivato a Pian di Massiano alle 16,30 ed è ripartito attorno alle 19, dopo avere trovato l’accordo – pare – su un contratto che dovrebbe legare Vano al club biancorosso fino al 2024. L’ufficialità è attesa in queste o nelle prossime ore, quando Vano dovrebbe arrivare in città, sottoporsi alle visite e potrebbe essere a disposizione di Fabio Caserta già per la trasferta di domenica a Matelica.

L’acquisto del centravanti di proprietà del Verona, in prestito a Mantova dove non è riuscito ad ambientarsi nei primi sei mesi di questa stagione, è stato fortemente voluto dal ds Marco Giannitti per le caratteristiche di Vano, centravanti poderoso (è alto 1,91) e capace nella passata stagione nel Carpi di mettere in mostra eccellenti qualità di uomo da area di rigore, autentico punto di riferimento offensivo capace di fare gol (anche se non è probabilmente il bomber dal grande nome che i tifosi sognavano) e anche e soprattutto di farli fare. Chiedere al suo partner d’attacco Tommaso Biasci, insieme al quale ha realizzato 22 reti (8 Vano, 14 Biasci) in poco più di 20 partite prima dello stop del campionato di Lega Pro 2019-2020 causa pandemia.

Non capitava da tempo di vedere il Perugia portare a casa un attaccante, evidentemente il primo della lista, già nei primi giorni di mercato. Ma Giannitti ha giocato d’anticipo per una operazione dispendiosa (in estate Vano aveva firmato con il Verona un contratto lungo e oneroso), considerato il costo del cartellino e considerata la concorrenza dei club più ambiziosi e titolati della categoria, Bari, Palermo e SudTirol su tutti. E Vano, che è possibile tesserare subito visto l’unico posto libero che c’è nella lista degli over, sarebbe solo l’inizio: in arrivo ci sarebbero almeno altre 4-5 operazioni in entrata, anche se ovviamente legate ad altrettante uscite. Pare proprio che la società in questa sessione del mercato invernale abbia intenzione di andare ‘all in’ e mettere sul piatto tutte le risorse possibili per cercare il salto di categoria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo Orgoglio Amaranto ha...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...
Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie