Resta in contatto

Approfondimenti

Grifo, ecco quante partite salterà Melchiorri. E sul mercato…

La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria in edicola  quantificano l’assenza dell’attaccante dopo l’infortunio di Macerata: poteva andare peggio e poteva andare meglio…

Trauma contusivo-distorsivo con interessamento del legamento collaterale mediale‘. L’infortunio di Federico Melchiorri a Macerata terrà l’attaccante marchigiano fuori dai giochi per un mese. E’ questo il lasso di tempo indicato dai quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria in edicola, per il recupero dell’elemento più importante e rappresentativo nella rosa di Caserta.

Entrando nel particolare, Melchiorri dovrà restare a riposo assoluto per una ventina di giorni, poi potrà gradualmente ricominciare a correre e avrà bisogno di ulteriore tempo per tornare in condizione: verosimilmente salterà dunque la partita con la FeralpiSalò, quella successiva a Fano, il derby con l’Arezzo al Curi, probabilmente la trasferta di Cesena. Potrebbe tornare il 7 febbraio in casa con il Mantova, al più tardi tra la successiva trasferta di Fermo del 13 e la gara con il Legnago del 17.

Cosa farà ora la società biancorossa? La fase di riflessione è avviata ma l’impressione è che difficilmente il Perugia interverrà immediatamente per reperire sul mercato un altro attaccante. L’arrivo di Vano unitamente allo stato di grazia di Minesso e alla forma di Murano potrebbero garantire una ‘copertura’ adeguata, senza dimenticare l’imminente ritorno di Bianchimano. Una punta, se le prossime partite dovessero rivelarne la necessità, potrebbe semmai arrivare negli ultimi giorni di mercato, qualora dovesse presentarsi una buona occasione. Ma non è affatto da escludere che nel frattempo possa scattare la ricerca di un esterno sinistro di ruolo per dare modo a Caserta di mettere in atto anche il 4-3-3 dopo il recentissimo passaggio al 4-3-1-2.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });