Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, ecco quante partite salterà Melchiorri. E sul mercato…

La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria in edicola  quantificano l’assenza dell’attaccante dopo l’infortunio di Macerata: poteva andare peggio e poteva andare meglio…

Trauma contusivo-distorsivo con interessamento del legamento collaterale mediale‘. L’infortunio di Federico Melchiorri a Macerata terrà l’attaccante marchigiano fuori dai giochi per un mese. E’ questo il lasso di tempo indicato dai quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria in edicola, per il recupero dell’elemento più importante e rappresentativo nella rosa di Caserta.

Entrando nel particolare, Melchiorri dovrà restare a riposo assoluto per una ventina di giorni, poi potrà gradualmente ricominciare a correre e avrà bisogno di ulteriore tempo per tornare in condizione: verosimilmente salterà dunque la partita con la FeralpiSalò, quella successiva a Fano, il derby con l’Arezzo al Curi, probabilmente la trasferta di Cesena. Potrebbe tornare il 7 febbraio in casa con il Mantova, al più tardi tra la successiva trasferta di Fermo del 13 e la gara con il Legnago del 17.

Cosa farà ora la società biancorossa? La fase di riflessione è avviata ma l’impressione è che difficilmente il Perugia interverrà immediatamente per reperire sul mercato un altro attaccante. L’arrivo di Vano unitamente allo stato di grazia di Minesso e alla forma di Murano potrebbero garantire una ‘copertura’ adeguata, senza dimenticare l’imminente ritorno di Bianchimano. Una punta, se le prossime partite dovessero rivelarne la necessità, potrebbe semmai arrivare negli ultimi giorni di mercato, qualora dovesse presentarsi una buona occasione. Ma non è affatto da escludere che nel frattempo possa scattare la ricerca di un esterno sinistro di ruolo per dare modo a Caserta di mettere in atto anche il 4-3-3 dopo il recentissimo passaggio al 4-3-1-2.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie