Resta in contatto

News

Perugia-Feralpisalò 3-2, Caserta: “Una delle più belle partite”

L’analisi dell’allenatore del Grifo dopo la terza vittoria consecutiva. “Non era facile sopperire all’assenza di Melchiorri. L’errore di Fulignati? Tutti sbagliano, ma è stato bravo a continuare a giocare”

Il Perugia va avanti di tre punti in tre punti, di tre gol in tre gol. “Sono contento perché stiamo crescendo partita dopo partita anche se c’è ancora tanto da lavorare”, ha detto il tecnico biancorosso Caserta dopo il successo (3-2) sulla Feralpisalò che ha inaugurato il nuovo anno del Grifo al Curi.

“Per determinazione e atteggiamento – ha detto a Umbria Tv – è stata una delle nostre più belle partite. Non ci siamo mai disuniti e davanti c’era un avversario ostico”. Per il Perugia era la prima stagionale senza Melchiorri che “è per noi un giocatore importante, carismatico, un punto di riferimento per tutti. Non era facile sopperire alla sua assenza ma la squadra l’ha fatto”.

All’intervallo è rimasto negli spogliatoi Moscati perché “ho pensato di mettere in campo un giocatore più offensivo, il cambio è stato solo perché Sounas ha caratteristiche diverse, Moscati è più equilibrato”. Il Grifo era andato sotto per un errore di Fulignati e “se sbaglia il portiere – ha detto Caserta – nel 90% dei casi è gol e si nota di più. Gli errori li fanno tutti: sbaglio anche io e sbaglia pure Buffon. Non era facile reagire, invece Andrea ha continuato a giocare e sono contento per lui”.

Il Perugia ha chiuso il girone d’andata a 36 punti. “Abbiamo fatto qualche pareggio di troppo nelle partite precedenti, ma ancora il campionato è lungo e possiamo dare tanto, I valori ora si azzerano, inizia un nuovo campionato. Dobbiamo resettare tutto, sia le cose positive che negative, e pensare subito alla prossima”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });