Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vittoria di rigore: il Grifo supera 3-2 la FeralpiSalò

Il Perugia gioca una partita molto offensiva e completa la rimonta. Tre tiri dagli undici metri assegnati dall’arbitro, solo uno realizzato. A Ceccarelli replicano Minesso, Falzerano e Burrai, Guerra accorcia nel recupero

Il Grifo porta a casa nove punti in tre partite come non accadeva da ottobre e va vicino al terzo 3-1 consecutivo. Dopo quella contro il Ravenna in casa e quella contro il Matelica a Macerata, arriva anche la vittoria contro la FeralpiSalò. Il “Curi” si dimostra un vero fortino, con il Perugia che chiude il girone d’andata in vetta alla classifica per punti fatti in casa (21).

Dopo essere andati in svantaggio nella prima frazione per il gol di Ceccarelli su cui Fulignati, che si fa sorprendere da un rimbalzo, ha molte colpe, i grifoni completano la rimonta. Minesso nei primi ’45 trova il quinto gol di testa in tre partite. Nella seconda frazione i biancorossi guadagnano due rigori: il primo (per fallo di mano) viene calciato da Minesso, parato da De Lucia e trasformato sulla ribattuta da Falzerano e il secondo (per trattenuta su Elia) viene concretizzato da Burrai. Il Perugia protesta per un terzo rigore, cronologicamente prima dei due assegnati, per una trattenuta che per Moriconi avviene invece appena al limite dell’area. Nel finale l’arbitro assegna un rigore anche alla FeralpiSalò per fallo di Vano. Guerra, al suo secondo debutto con la formazione lombarda, segna sulla ribattuta dopo l’errore di Petrucci.

Gli uomini di Caserta non soffrono l’assenza di Melchiorri e dimostrano di avere comunque un validissimo parco attaccanti, creando molto e segnando tre gol. Buona la prestazione di Vano, che a tu per tu con De Lucia scheggia incredibilmente la traversa. Il numero 32 però si sacrifica molto in fase di ripiego, facendo a sportellate dalla trequarti in su, e va anche vicino ad un grandissimo gol con una girata dal limite. Dal punto di vista della classifica, la situazione in vetta non cambia. Il Grifo è attualmente secondo ad un punto dal SudTirol, ma il Modena gioca alle 17,30 in casa contro la Virtus Verona ed il Padova dovrà recuperare il match contro il Carpi della diciottesima giornata.

Rivivi la cronaca del match

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie