Resta in contatto

Calciomercato

Grifo, il recap del mercato invernale: tre acquisti mirati e una sola cessione importante

Vano, Di Noia e Minelli sono i tre innesti. Salutano Dragomir e Baiocco

Il Grifo ha avuto bisogno solo di tre acquisti mirati. Sabato è arrivato a titolo definitivo dalla Spal Stefano Minelli che ricoprirà il ruolo di secondo portiere. Dal Chievo Verona è stato acquistato a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto Giovanni Di Noia, centrocampista duttile, con caratteristiche adatte al modo di giocare di Caserta e che ha già esordito subentrando nel derby. Michele Vano è stato il primo colpo concluso nei primi giorni di mercato. L’attaccante è arrivato a Perugia, in prestito con obbligo di riscatto, con tanta voglia di riscattarsi dopo una prima parte di stagione sottotono a Mantova. Vano ha già lasciato il segno con il gol su rigore contro il Matelica, l’assist a Elia contro l’Arezzo e mostrando segnali del valore che potrà dare all’attacco biancorosso.

Sul capitolo delle cessioni, ce n’è stata una sola importante: quella di Vlad Dragomir che è tornato a giocare in Serie B. Il centrocampista acquistato a titolo definitivo dalla Virtus Entella aveva il contratto in scadenza a giugno 2021 e in caso di mancato rinnovo si sarebbe potuto liberare a zero nella sessione estiva. Seguendo questo discorso il prolungamento di Filippo Sgarbi, anche lui in precedenza in scadenza a giugno 2021, assume i connotati di un colpo in casa. Lunedì ha lasciato il Grifo a seguito di una risoluzione consensuale Paolo Baiocco, il cui ruolo è stato preso da Minelli. Infine, il giovane Alessandro Tozzuolo è stato girato in prestito all’Aquila Montevarchi per farlo giocare e fargli fare le ossa in Serie D.

Lista acquisti e cessioni sessione invernale

Giocatori acquistati: Stefano Minelli (p, Spal), Giovanni Di Noia (c, Chievo Verona), Michele Vano (a, Hellas Verona)

Giocatori ceduti: Paolo Baiocco (p, risoluzione consensuale), Vlad Dragomir (c, Virtus Entella), Alessandro Tozzuolo (d, Aquila Montevarchi)

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Calciomercato