Resta in contatto

Approfondimenti

Grifo, strategie per il sorpasso

Le ipotesi messe in campo nelle edizioni odierne de La Nazione e Il Messaggero locali: servono quattro vittorie in fila per sfruttare gli scontri diretti in programma e soprattutto il big-match tra SudTirol e Padova in programma tra tre turni

Le rivali continuano a non perdere un colpo ma il calendario potrebbe presto mettere sul piatto la possibilità per il Perugia di raggiungere e magari anche sorpassare le battistrada Padova e SudTirol, che in questo momento hanno 4 punti di vantaggio con i grifoni che dovranno però recuperare una partita a Cesena.

L’approfondimento è de Il Messaggero e de La Nazione nelle edizioni odierne: il calendario per il Perugia prepara un trittico di gare in otto giorni contro avversarie sulla carta da battere anche se, come campionato insegna, tutte da prendere con le molle: la Fermana sabato in trasferta, il Legnago al Curi nel turno infrasettimanale il 17, la Vis Pesaro a domicilio il 21.  I biancoscudati dal canto loro domenica saranno di scena a Legnago e poi ospiteranno l’Arezzo, mentre gli altoatesini affronteranno la Feralpisalò e poi saranno di scena a Carpi, il terzo impegno del loro trittico sarà lo scontro diretto in Alto Adige.

Quella sarà una bella occasione per il Perugia che potrà però chiamarla tale soltanto vincendo sempre e comunque: solo in questo caso quel giorno rosicchierà sicuramente punti all’una, all’altra o ad entrambe. Mentre sette giorni dopo i grifoni avranno il difficile scontro diretto contro il Modena al Curi, ma se dovesse vincerlo potrebbero prendersi un altro vantaggio sul Padova che ospiterà il Cesena e sul SudTirol chiamato alla trasferta di San Benedetto. Insomma, bisognerà provare a fare l’en plein ad ogni costo. Anche per arrivare con un vantaggio da mettere in campo allo scontro diretto del 7 marzo all’Euganeo.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
18 giorni fa

Detta così… Sembra facile.. Speriamo bene!!!!!!!

Grifone Fontivegge
Grifone Fontivegge
18 giorni fa

Prendiamole una per una e guardiamo a vincere le nostre…

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Mah, ancora col sistema, secondo me s'è fatto fuori da solo, si è voluto fare fuori...."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Caro amico ci a portato ci vuole H. Saluti."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Con Galeone il calcio era uno spettacolo. Si poteva vincere o perdere ma il gioco era divertente senza troppi tecnicismi. Un po' come il calcio di..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Grande personalità, maestro di vita, semplicità da vendere .unico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti