Sito appartenente al Network

Grifo, strategie per il sorpasso

Le ipotesi messe in campo nelle edizioni odierne de La Nazione e Il Messaggero locali: servono quattro vittorie in fila per sfruttare gli scontri diretti in programma e soprattutto il big-match tra SudTirol e Padova in programma tra tre turni

Le rivali continuano a non perdere un colpo ma il calendario potrebbe presto mettere sul piatto la possibilità per il Perugia di raggiungere e magari anche sorpassare le battistrada Padova e SudTirol, che in questo momento hanno 4 punti di vantaggio con i grifoni che dovranno però recuperare una partita a Cesena.

L’approfondimento è de Il Messaggero e de La Nazione nelle edizioni odierne: il calendario per il Perugia prepara un trittico di gare in otto giorni contro avversarie sulla carta da battere anche se, come campionato insegna, tutte da prendere con le molle: la Fermana sabato in trasferta, il Legnago al Curi nel turno infrasettimanale il 17, la Vis Pesaro a domicilio il 21.  I biancoscudati dal canto loro domenica saranno di scena a Legnago e poi ospiteranno l’Arezzo, mentre gli altoatesini affronteranno la Feralpisalò e poi saranno di scena a Carpi, il terzo impegno del loro trittico sarà lo scontro diretto in Alto Adige.

Quella sarà una bella occasione per il Perugia che potrà però chiamarla tale soltanto vincendo sempre e comunque: solo in questo caso quel giorno rosicchierà sicuramente punti all’una, all’altra o ad entrambe. Mentre sette giorni dopo i grifoni avranno il difficile scontro diretto contro il Modena al Curi, ma se dovesse vincerlo potrebbero prendersi un altro vantaggio sul Padova che ospiterà il Cesena e sul SudTirol chiamato alla trasferta di San Benedetto. Insomma, bisognerà provare a fare l’en plein ad ogni costo. Anche per arrivare con un vantaggio da mettere in campo allo scontro diretto del 7 marzo all’Euganeo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...
Dai quotidiani locali: quello biancorosso tra i club con i punteggi più bassi. Esclusi...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...