Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo e playoff: nel girone B il quadro è definito

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno dei playoff del girone. Perugia in campo il 7 maggio

Torres, Carrarese, Perugia, Gubbio, Juventus Next Gen, Pescara, Pontedera, Arezzo e Rimini. Il penultimo turno del campionato di Serie C girone B ci ha restituito il quadro completo delle nove squadre che hanno staccato il pass per la partecipazione ai playoff per salire di categoria. L’ultima giornata servirà soltanto per definire alcuni posizionamenti: la Torres (74) è già sicura del secondo posto, così come la Carrarese (70) del terzo e il Perugia (63) del quarto; il quinto invece se lo contendono Gubbio (56) e Juventus Next Gen (54); Pescara (52) e Pontedera (52) possono ancora ambire al sesto, Arezzo (50) e Rimini (50) invece possono puntare al massimo alla settima piazza.

Il Grifo, con i suoi 63 punti, non è al momento la migliore quarta della terza serie, visto che nel girone A la Triestina è a quota 64 (dopo il 2-2 di ieri contro il Novara). Occhio anche al girone C dove Casertana e Taranto sono entrambe a quota 62 e dunque potrebbero superare i biancorossi nell’ultima giornata. Vale ricordare che non classificandosi almeno come migliore quarta, il Perugia in caso di qualificazione alla fase nazionale non sarebbe testa di serie e potrebbe dunque dover affrontare una terza partendo da una situazione di svantaggio in caso di parità nelle due sfide di andata e ritorno.

Se il campionato finisse oggi il primo turno dei playoff del girone vedrebbe queste sfide: Gubbio-Rimini, Juventus Next Gen-Arezzo, Pescara-Pontedera. Queste partite si giocheranno in gara secca sabato 4 maggio. Il Grifo entrerà di scena dal turno successivo, quello in programma martedì 7 maggio (occhio però al possibile slittamento), e affronterà la peggior classificata tra le tre squadre che supereranno il primo turno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie