Resta in contatto

News

Grifo, l’assedio è Vano. Solo 1-1 con la Samb

Il Perugia termina la partita con tre attaccanti di ruolo, ma non trova il gol. Accade tutto nel primo tempo: vantaggio biancorosso con Murano, pari di Lombardo. Fusco salva il risultato su Melchiorri, i marchigiani nel finale sprecano il match-ball. Mercoledì il Padova potrebbe allungare

Caserta aveva avvertito i grifoni che la partita con la Samb non sarebbe stata affatto una passeggiata, ma una sfida complicata e che sarebbe servito il miglior Perugia per vincere. Così è stato, nel senso che il Grifo non era il migliore della stagione e non ha vinto. I biancorossi non hanno trovato la sesta vittoria di fila nonostante l’assedio finale con i tre attaccanti di ruolo Melchiorri, Bianchimano e Vano tutti insieme in campo contemporaneamente.

Il Perugia ha anche creato le occasioni da gol sufficienti a portare a casa i tre punti, ma prima Melchiorri ha trovato una grande parata di Fusco, il portiere ospite protagonista di giornata, e poi Moscati ha calciato sopra la traversa per questione di centimetri una punizione . La Samb ha creato anche due palle gol nel finale di gara, come spesso accade in questi casi difronte ad un assedio sterile. Goicoechea prima e Angiulli poi non hanno trovato lo specchio della porta. Termina quindi 1-1, con le due reti che sono arrivate entrambe nella prima frazione: il colpo di testa in solitaria di Murano che ha sbloccato il risultato e il pareggio di Lombardo su punizione. La palla ora passa al Padova, che potrebbe allungare mercoledì contro la Virtus Verona e presentarsi domenica al big match con un nuovo vantaggio di +5. Sprecata l’occasione da parte della squadra di Caserta di agganciare i veneti per una notte e far sentire il fiato sul collo.

Primo tempo

Rivivi la cronaca

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });