Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padova rinforzato? Da gennaio solo Barça e City meglio del Grifo

La statistica pubblicata dal Messaggero non lascia spazio a interpretazioni: la squadra di Caserta è terza per rendimento nelle ultime dieci giornate dei principali campionati d’Europa…

Alla vigilia della grande sfida di Padova la domanda nasce spontanea: il mercato di gennaio ha realmente avvicinato biancoscudati e Perugia livellando i valori in campo? Già, perché delle operazioni che ha effettuato il Padova a gennaio si è parlato lungamente, sostenendo come gli arrivi dei vari Chiricò, Biasci, Cissè e Firenze abbiamo spostato gli equilibri a favore della formazione di Mandorlini, oppure colmato il gap evidenziato in maniera clamorosa nel corso della partita di andata quando il Perugia vinse con un secco 3-0.

Ebbene, la statistica riportata nell’edizione odierna de Il Messaggero dell’Umbria probabilmente sorprenderà i fautori del Padova rinforzato a tutti i costi. Considerando le ultime 10 partite di campionato, quelle dal mercato in avanti nei tornei professionistici più importanti d’Europa (Spagna, Inghilterra, Germania, Italia e Francia) quella di Caserta è la terza squadra per punti conquistati. Come Avellino (Girone C della C) e Lille (Ligue One), i grifoni hanno conquistato 26 punti (2,6 a partita), frutto di 8 vittorie e 2 pareggi, con la bellezza di 25 gol segnati (2,5 a partita) e 7 subiti. Meglio del Perugia hanno saputo fare solo i marziani del Barcellona di Messi (Liga, 28 punti) e quelli del Manchester City (Premier), capaci di centrare l’en plein.

Nello stesso lasso di partite, il Padova dei nuovi acquisti, capolista con 5 punti di vantaggio ma con 2 partite in meno da giocare, ha messo insieme 22 punti (2,2 a partita), con 6 vittorie e 4 pareggi, 21 gol segnati (di cui 12 in 2 sole gare) e 3 subiti. Come dire che da gennaio in avanti il Perugia è andato più forte rispetto ai biancoscudati e ha intrapreso un trend in rimonta che, dovesse continuare, potrebbe sfociare nel sorpasso. Al confronto diretto il compito di dire la verità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie