Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il dolce aprile di Caserta

La statistica de Il Messaggero e La Nazione: le squadre del tecnico reggino nel quarto mese dell’anno volano alla media di 2,3 punti a partita. E con la Juve Stabia è già arrivato anche l’en plein…

A Cesare quello che è di Cesare. Se nelle otto partite disputate a marzo il Perugia di Fabio Caserta è stato protagonista di una frenata in classifica, rispettando il trend ‘marzolino’ che il tecnico di Reggio Calabria aveva già evidenziato anche alla guida della Juve Stabia, allora ad aprile c’è da attendersi… fuoco e fiamme.

Proprio così. La statistica è riportata nell’edizione odierna de Il Messaggero e La Nazione dell’Umbria: è ad aprile che le squadre di Caserta danno il meglio. Lo dimostrano due delle tre stagioni alla guida della Juve Stabia (nella terza ad aprile non si è giocato causa pandemia): nel campionato di serie C 2018-2019, nel mese di marzo le Vespe guidate in tandem dall’attuale tecnico biancorosso e dal collega Ferrara misero insieme 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in 5 partite per poi chiudere il campionato con un più che lusinghiero quarto posto. Nel campionato successivo, con il solo Caserta alla guida, ad aprile la Juve Stabia fece addirittura l’en-plein: 4 vittorie su 4.

Ed è proprio l’en plein quello che serve al Perugia. La prima partita nel mese di aprile con il Grifo ha portato il netto 3-0 a domicilio alla Virtus Verona. In tutto ad aprile le squadre di Caserta hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e un solo ko, alla stratosferica media punti di 2,3 a partita. Come dire che i presupposti per questo rush finale a caccia del primo posto che vedrà il Perugia ad aprile impegnato con Triestina, Ravenna, Matelica e Feralpisalò (il 2 maggio) ci sono davvero tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel pomeriggio di martedì di nuovo in campo in vista dell'ultima sfida in casa della...
luciano gaucci
Il prossimo 5 maggio allo stadio degli Ulivi di Assisi andrà in scena il primo...
marius adamonis perugia 2023-2024
Il portiere lituano decretato migliore in campo dai tifosi biancorossi nel giorno della sconfitta del...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie