Resta in contatto

Approfondimenti

Grifo, che giornata a Ravenna per Melchiorri e Monaco

Il cigno di Treia ha giocato la trecentesima partita tra i professionisti. Il centrale è stato capitano per la prima volta in assoluto

Il match vinto dal Grifo contro il Perugia con le reti di Rosi, Bianchimano e Burrai è stato una giornata speciale in particolare per due grifoni. Federico Melchiorri, sedici anni e sei mesi dopo l’esordio in Serie C2 con la maglia del Tolentino, ha disputato la trecentesima partita tra i professionisti, di cui novantuno con la maglia del Perugia (la squadra in cui ha militato più a lungo). Per lui, che per la Serie C è un attaccante fuori categoria, undici presenze in Serie A (con Cagliari e Siena), 170 in Serie B, 94 in Lega Pro, 15 in Coppa Italia e 9 in altri tornei.

Il Cigno di Treia contro in terra romagnola è subentrato giocando uno spezzone di partita con foga e determinazione, voglioso di arrivare al gol e riprendersi il posto da titolare. Considerata l’assenza di capitan Angella e la panchina di Melchiorri, la fascia l’ha indossata Salvatore Monaco. Un grande segnale che testimonia come i problemi del centrale con la società e le incomprensioni con la tifoseria siano ormai alle spalle. Una grande responsabilità ed un grande onore per un giocatore di sostanza che ha dimostrato in più occasioni l’attaccamento alla maglia.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });