Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comotto ai quotidiani: ‘Grifo, in B si va con la testa. C’è il premio-promozione’ (video)

Intervista del Dg in vista della sfida decisiva a Salò: ‘La Feralpi andrà al massimo ma le nostre motivazioni dovranno essere superiori. Ingiusto che la Samb fallita da mesi sia ago della bilancia in un torneo così importante’

Grande professione di serenità e di fiducia e anche qualche buona rivelazione, nell’intervista che i quotidiani locali, La Nazione, Il Corriere dell’Umbria ed Il Messaggero hanno realizzato con il direttore generale del Perugia Gianluca Comotto nella settimana che porta alla sfida di Salò. ‘Solo 4-5 giornate fa avremmo messo la firma col sangue per avere in mano il nostro destino – ha detto il Dg -. Tranquillità e lavoro con grande intensità sono il punto forte di questa squadra, senza pensieri e con fiducia’.

Quindi sulla sfida di domenica: ‘Sappiamo che la Feralpisalò domenica giocherà al massimo ma le nostre motivazioni devono essere superiori. Da parte nostra il fatto di dover solo vincere è un vantaggio. Penso ad esempio a Padova, dove abbiamo fatto calcoli e ci è andata male. Siamo in ottima condizione, ma in questa partita l’aspetto mentale sarà più importante. Quanto alla condizione, è stata determinante per la rimonta e va fatto un plauso al lavoro di Caserta e dei ragazzi che non hanno mai mollato. Questo fa la differenza a tutti i livelli’.

Un accenno al caso Sambenedettese (‘Credo che a Padova i giocatori della Samb se la giocheranno al cento per cento, come hanno fatto finora. Resta il fatto che non è normale nè giusto che una squadra fallita da tre mesi diventi l’ago della bilancia di un campionato così importante’), poi il Dg ha rivelato l’esistenza di un premio-promozione. ‘La società lo ha istituito dopo la sconfitta di Gubbio. Ma la più grande gratificazione sarebbe quella morale, per chi è rimasto dall’anno scorso e ha trovato il riscatto e per quelli che sono arrivati. Ricordo che vincere a Perugia non è come farlo altrove, della mia squadra del 2014 tutti hanno fatto carriera…’. Questo e molto altro, ad esempio sulle scadenze di contratto, nell’intervista contenuta nelle edizioni odierne dei quotidiani locali in edicola.

INTERVISTA RILASCIATA A SKY SPORT DAL MINUTO 12

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie