Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Ghirelli risponde a Comotto: “Vicenda Samb sconcertante. I club virtuosi pagano pegno”

Il presidente della Lega Pro si è espresso relativamente alla situazione societaria del club marchigiano che nell’ultima giornata affronterà il Padova: “Determina turbamento”

Il caso Samb continua a far parlare. Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha deciso di sanzionare con una penalità di quattro punti il club marchigiano, Francesco Ghirelli esprime la propria posizione.

Il presidente della Lega Pro spiega la situazione giustificando le modalità di iscrizione estiva della Sambenedettese al campionato in corso e compiendo un excursus sul monitoraggio della situazione del club marchigiano anche con richieste d’inasprimento delle norme ma con un occhio alla situazione speciale provocata dal Covid. Ghirelli, pur non potendo far nulla per cambiare la situazione nella stagione corrente, manda il suo appoggio morale a tutti i club virtuosi e dà indirettamente ragione all’appello di Gianluca Comotto nella giornata di mercoledì. Il dg del Perugia si era soffermato sull’inaccettabilità che un club fallito possa decidere le sorti di un campionato.

“Evidente che il turbamento non viene lenito, con i dipendenti, i tecnici, i calciatori che vedono la loro remunerazione essere messa in discussione ed il loro futuro occupazionale a rischio – riporta TuttoC – I club della Serie C, in particolare quelli virtuosi pagano ingiustamente pegno. Ho seguito con particolare attenzione la situazione, rimanendo in contatto con chi è impegnato direttamente e lo seguiterò a fare, e lo farò in silenzio come è giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie