Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta: “Grifoni, grazie a prescindere. Ora realizziamo il sogno”

Il tecnico alla vigilia della sfida che vale la B: “Sarà importante partire bene e sfruttare i calci piazzati, l’aspetto mentale conta più di tutto. Testa e cuore, sentiamo il supporto dei tifosi. Feralpisalò forte ma daremo tutti il massimo”

Una stagione intera in novanta minuti. Il Grifo a Salò si giocherà tutto per cancellare il passato, celebrare il presente e progettare il futuro. I biancorossi arriveranno al Turina dopo una settimana in cui si è parlato molto ma Fabio Caserta riporta l’attenzione solo sul campo: “Io ho pensato solo al lavoro e la squadra si è allenata bene. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile e sappiamo cosa c’è in palio, sono partite che si preparano da sole”.

Il tecnico biancorosso presenta così la gara: “Giochiamo contro una squadra forte sia nei singoli come Scarsella che ha segnato 13 gol che nel collettivo. Giocano a viso aperto e non mollano mai. Anche al “Curi” se la sono giocata fino all’ultimo. Saranno novanta minuti di grande sacrificio. Dovremo partire subito con l’atteggiamento giusto e rimanere concentrati per novanta minuti. Un calcio piazzato o un episodio possono essere decisivi”. Caserta stila la ricetta per fare una grande partita: “Conterà principalmente l’aspetto mentale. Sono sfide che si vincono con il cuore e con la testa. Tutto sarà importante: la spensieratezza del giovane e l’esperienza del veterano. Conterà soprattutto la corsa in più per aiutare il compagno. Sono certo che, al di là del risultato finale, questa squadra darà tutto”.

L’allenatore rassicura sulle condizioni di Kouan: “Sta meglio, domenica ha avuto un problema alla caviglia. Dopo due giorni di riposo si è allenato con la squadra”. Infine, Caserta guarda indietro e intorno al Grifo per fare una considerazione sulla stagione e sui tifosi: “Abbiamo sempre sentito la vicinanza. All’inizio c’era il malumore, normale dopo la retrocessione. I ragazzi dopo Mantova hanno capito la categoria e sono stati bravi a riportare l’entusiasmo in una grande piazza che era ferita. Hanno creato l’empatia che ci ha portato a giocarci tutto negli ultimi novanta minuti. Li devo ringraziare per i sacrifici che spero domani vengano ripagati. Io dormirò poco. Abbiamo un sogno da realizzare per tutta la gente che ha sofferto. Spero sia una giornata allegra per tutti”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie