Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Perugia 0-2 e Grifo in B, Caserta: “Giornata fantastica”

L’allenatore del Grifo dopo la vittoria finale che certifica il ritorno in Serie B cancellando l’amaro Ferragosto 2020: “Ho fatto vedere un video alla squadra e sapevo che sarebbe andata bene”

“Una giornata fantastica”. Ecco il riassunto di Fabio Caserta, a caldo, dopo il successo del Grifo che vale la promozione in Serie B.

“Oggi è il giorno per tirare un po’ le somme, non era facile ripartire. Ho visto le tante difficoltà quando sono arrivato. Dopo la batosta di Mantova – ha spiegato il tecnico del Perugia a Umbria Tv – ho capito che bisognava cambiare, ho osservato il modo di lavorare e quella sconfitta ci ha fatto tanto tanto bene. Abbiamo capito che dovevamo voltare pagina e serviva qualcosa in più per riconquistare una piazza come Perugia. L’allenatore può dettare le regole ma ci vuole la disponibilità dei ragazzi, c’è stato anche qualche duro confronto con i giocatori e piano piano la squadra ha capito. C’ho sempre creduto perché vedevo come lavoravano”.

“Oggi è stata una delle più belle giornate anche per come è iniziata. Avevamo deciso con mia moglie e la moglie di Pasquale – ha svelato Caserta – di fare qualcosa in più, ho fatto vedere alla squadra un video di ogni singolo parente, ho visto anche piangere e ho capito che sarebbe stata una giornata fantastica. Sono felice e voglio condividere la gioia con la città, la mia famiglia, la società e soprattutto devo dedicare la vittoria a Pasquale, un fratello che la vita mi ha donato. Sono stato sfortunato per aver perso mio fratello a 39 anni in un incidente stradale, ma ho avuto la fortuna di incontrare Pasquale che riesce in gran parte a colmare quel vuoto. La promozione è dedicata a lui e a tutti coloro che mi sono stati vicino. Anche io venivo da una retrocessione e sono stato malissimo, ci tenevo a riscattare la scorsa annata, ci sono riuscito e sono contentissimo”.

Per Caserta c’è il prolungamento automatico del contratto ma “più dei contratti conta la stima e vediamo se ci sono dei presupposti per continuare insieme. In questo momento non è primario il contratto di Caserta ma aver riportato il Perugia nel calcio che conta. Vincere da allenatore a Perugia è tosta, le pressioni di questa piazza sono tantissime e mi godo questa vittoria”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie