Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Giannitti apre a Caserta: ‘Bello lavorare insieme a lui’

Il direttore sportivo a ‘Maracanà radio’ non parla ancora del futuro ma smentisce le voci sul Bari e tende la mano al tecnico: ‘Persona spettacolare, il suo più grande pregio la fame di vittorie’

Il direttore sportivo del Perugia Marco Giannitti mercoledì stato ospite a ‘Maracanà’ radio di Tuttomercatoweb e ha raccontato la sua stagione. ‘Abbiamo vinto nonostante le sofferenze iniziali dovute alle tante scorie di una retrocessione che era tutta da assimilare – ha raccontato -. Tanti giocatori volevano andare via e siamo partiti in ritardo a causa dei playout giocati il 14 agosto. Pian piano, con umiltà e silenzio abbiamo serrato le fila, ai ragazzi va fatto un grande plauso per una stagione meravigliosa. I miei meriti? I meriti sono da dividere in parti uguali con presidente, allenatore, staff, direttore generale e tutta la gente che ha lavorato dietro le quinte’.

Al ds biancorosso è stato chiesto poi di individuare il momento della svolta. ‘Il momento decisivo? Il clamoroso bivio è stato la cinquina subita a Mantova, spartiacque dopo il quale potevamo crescere oppure impantanarci. Ecco, in quel momento i ragazzi che erano rimasti dalla B hanno capito che non contavano le presenze in A oppure il chiamarsi Perugia, si sono calati nella categoria e abbiamo cominciato a vincere. Il futuro? Abbiamo un impegno di Supercoppa e un derby da onorare, poi ne parleremo’.

Giannitti, senza andare oltre rispetto al Perugia che verrà, dopo avere smentito le voci sull’interessamento del Bari (‘Non c’è assolutamente niente’) dice moltissimo quando gli viene chiesto di parlare di Caserta: ‘Fabio sotto il profilo umano è una persona spettacolare, è davvero bello lavorarci insieme. Ha le sue idee ma mi ha stupito il fatto che più vince e più vuole vincere, dopo la settima vittoria aveva ancora fame ed era sempre sul pezzo. Questo è il suo pregio migliore’.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie