Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Cosmi: “Mi merito la Serie A. E’ ancora il mio campionato”

Il Crotone è matematicamente retrocesso, ma l’uomo del Fiume ha mostrato alcune cose interessanti con una squadra con evidenti mancanze. Il futuro?

Nove anni dopo averla ritrovata, Serse Cosmi potrebbe dover lasciare nuovamente la Serie A. L’impresa con il Crotone non è riuscita, per quanto l’uomo del fiume abbia ridato vitalità ad una squadra che ha tolto dall’ultimo posto e abbia reso Simy un bomber di razza con numeri da capogiro soprattutto se confrontanti con Lewandowski, Messi e la cerchia degli altri grandi attaccanti mondiali. La retrocessione dei pitagorici però è cosa ormai certa. Allora cosa ci sarà nel futuro dell’ex Grifo alla seconda retrocessione in due anni, ma con colpe relativamente attribuibili a lui in entrambi i casi?

Le lacune in Calabria sono evidenti in una squadra che per disputare la massima serie ha diverse mancanze. Solo qualche giorno fa si era espresso così il tecnico relativamente ai trentatré gol subiti in undici partite: “Nelle mie mille partite da allenatore non mi era mai capitato di subirne così tanti in sole undici gare… evidentemente mi sono rincoglionito”. Va anche sottolineato come i rossoblù siano usciti dal campo a testa alta contro alcune big (Lazio-Crotone 3-2, Napoli-Crotone 4-3). Rimangono due giornate alla fine della Serie A, in cui Simy e compagni cercheranno di non tornare all’ultimo posto. E poi? Il Crotone chiederà all’allenatore di rimanere anche in B? Qualche squadra di Serie A sonderà il terreno? Cosmi si è pronunciato chiaramente sul suo futuro: “Accetterò la decisione che prenderà la società. Sono pronto a tutto, ma mi sento dentro questa Serie A. Volevo dimostrarlo a me stesso e sono straconvinto che questo sia ancora il mio campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie