Resta in contatto

News

Santopadre: “Padova più forte del Grifo? Macché. Caserta lo avrei preso anche in B”

Il numero 1 biancorosso ha concesso al Corriere dell’Umbria una lunga intervista tra passato, presente e futuro: “Davanti allo specchio mi contestavo anche io. Abbiamo riscoperto l’importanza della cadetteria”

Seduto al tavolo, pesca dal mazzo e pensa alle prossime carte da giocare. Massimiliano Santopadre dopo aver riportato il Perugia in B e aver cercato di ricucire il rapporto con la tifoseria, guarda avanti. “Non parlare non significa non essere stato presente. Davanti allo specchio mi contestavo anche io. – afferma Santopadre in una lunga intervista al Corriere dell’Umbria – Questa è stata un’annata infernale in cui abbiamo riscoperto l’importanza della Serie B”.

Il numero 1 biancorosso ripercorre il testa a testa con il Padova, dividendo ed elencando i meriti della cavalcata promozione: “Sapevo di avere la squadra più forte. I veneti sono partiti con diversi difetti strutturali e nel mercato invernale hanno azzeccato la mossa Chiricò. L’abbiamo provato a trattare anche noi, ma un singolo non fa vincere un campionato. Giannitti e Comotto non mi hanno fatto sentire solo e hanno svolto bene le loro mansioni. Caserta lo avrei preso anche in B, lo avevo detto a Goretti che con umiltà, sacrificio e lavoro sarebbe potuto essere l’allenatore del futuro. Con i giocatori il segreto è stato far rispettare le regole: prima di Natale abbiamo avuto un confronto ruvido in cui abbiamo fatto capire che si faceva sul serio”.

Sul futuro poche idee ma chiare: “La sconfitta con la Ternana ci ha aiutato a capire il percorso da fare. La B non dà seconde occasioni e tutti dovremo accorgercene. A breve ci confronteremo per tracciare le linee guida. Prima di restaurare lo stadio, c’è da intervenire strutturalmente sulla Curva Nord, la cui capienza ora è ridotta”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });