Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Fulignati tra alti e bassi

L’approfondimento sul rendimento dei giocatori biancorossi: il portiere che ha colto l’eredità di Vicario nel finale di stagione ha perso il posto da titolare dopo una serie di errori

Una stagione a due facce. Fulignati, dopo aver giocato una manciata di partite nella scorsa stagione, ha colto ben volentieri l’eredità di Vicario rientrato al Cagliari. Protagonista di prestazioni importanti, nel finale della stagione dopo una serie di errori ha perso il posto da titolare e Minelli ha difeso i pali del Grifo.

I numeri non mentono

Gli errori di un portiere rimangono più facilmente impressi nella memoria rispetto alle parate perché sono quelli che portano a subire gol. Lo sa bene Caserta che, da motivatore nato, ha sempre difeso Fulignati come fa una chioccia con i suoi piccoli. Nelle trenta partite disputate in campionato, sono ben quattordici (quasi la metà) le volte in cui il portiere non ha incassato gol con il record di tre partite consecutive.

Fatal Gubbio

Pesano però anche gli errori: una serie piuttosto importante che ha portato la squadra a perdere terreno nei confronti del Padova fino al crollo di Gubbio dove Fulignati ha sicuramente molte responsabilità. Da là Caserta, con il Perugia in terza posizione dietro anche al Sudtirol, ha deciso di promuovere Minelli al ruolo di titolare. Un finale di stagione da secondo, rispolverato solo nella gara di Supercoppa contro il Como.

VOTO: 6

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie