Resta in contatto

Approfondimenti

Grifo, il pagellone di fine anno: Monaco è la Fenice

L’approfondimento sul rendimento dei giocatori biancorossi: il centrale si è ripreso Perugia con prestazioni preziose e il gol di fondamentale importanza contro il Sudtirol

La corsa verso la bandierina agitando le braccia come fossero due ali. E’ l’esultanza dopo il gol al Sudtirol, quando il Grifo si è rialzato dalla sconfitta di Gubbio, l’immagine della stagione di Salvatore Monaco. Il centrale tornato a Perugia in estate dopo il prestito al Cosenza  aveva un rapporto da ricucire con la tifoseria, problema acuito dalla retrocessione. E’ diventato un tassello prezioso per Caserta e ha riportato il pubblico perugino dalla sua parte.

Onnipresente

Complici anche gli infortuni di Sgarbi e Negro, Monaco in stagione ha trovato veramente tanto spazio. Le ventiquattro partite disputate, considerando anche le cinque saltate per problemi fisici e quella per squalifica, rappresentano l’importanza che il difensore ha avuto per Caserta. Il grifone è stato il secondo centrale più utilizzato dal tecnico e ha formato con Angella, quando il Grifo ha adottato l’assetto difensivo a quattro, una coppia importante di quantità e qualità. Non ha deluso le aspettative neanche quando i biancorossi sono stati schierati con la difesa a tre.

Marcatura e marcatore

Grandi capacità in marcatura ma non solo. Monaco ha segnato un gol importantissimo per la cavalcata finale, quella vittoria al “Curi” contro il Sudtirol è stata la spinta in più che ha evitato la rovinosa caduta dopo Gubbio e ha permesso la rimonta sul Padova. Da sottolineare anche la maturità dimostrata sul piano comportamentale.

Voto; 7,5

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });