Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Negro condizionato dagli infortuni

L’approfondimento sul rendimento dei giocatori biancorossi: solo otto match da titolare, ma due i momenti cruciali per la cavalcata promozione

Le aspettative per il centrale che scendeva dal Monza per conquistare la seconda promozione in B erano tante. Eppure la stagione di Stefano Negro è stata sottotono. Non per demeriti, anzi. Ma le assenze per infortunio (addirittura quindici) condizionano certamente il giudizio finale.

Seconda scelta

Dodici partite in totale, otto da titolare. Negro è stato utilizzato da Caserta sia con l’assetto a tre che con quello a quattro. E di cose buone ne ha fatte vedere, offrendo un alto rendimento quando in condizione. Ma a tutti gli effetti causa il periodo fermo ai box è diventato il quarto centrale della stagione. Gli infortuni hanno quindi fatto fallire l’operazione “rilancio” dopo la sola partita giocata a Monza nell’anno della promozione. L’ultimo campionato in cui il difensore ha giocato anche con continuità è quello del 2018/2019 nel club di Berlusconi: ventisette match disputati, tre gol segnati e anche la fascia da capitano indossata.

Il destino

Il nome di Negro è comunque legato, per coincidenza o per destino scegliete voi, a momenti cruciali della cavalcata promozione. Suo il primo gol segnato dopo la batosta di Mantova: il colpo di testa alla Fermana è stato il primo segnale della ripresa, da là è partita la striscia di undici risultati utili consecutivi. Il suo ingresso contro la Triestina ha permesso alla squadra, votata maggiormente all’attacco, di adottare un altro assetto di gioco. Da quel momento è partita la rimonta decisiva, quella considerata da tutti gli addetti ai lavori il momento cruciale del campionato.

Voto: 6

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie