Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, l’era di Alvini sta per iniziare

L’approfondimento dei quotidiani locali: la rescissione di Caserta darà il ‘la’ al futuro, con l’incontro per il nuovo progetto e la firma a stretto giro di posta. Il tecnico toscano si porterà l’intero staff

Con la decisione rispetto alla rescissione contrattuale di Fabio Caserta con il Perugia, scatterà a stretto giro di posta l’era di Massimiliano Alvini. A spiegarlo sono le edizioni odierne de Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria: il tecnico di Fucecchio arriverà con grande voglia di riscatto dopo la stagione disgraziatissima alla guida della Reggiana, retrocessa in C con un organico manifestamente più debole rispetto alla concorrenza e in mezzo a mille problematiche, tra cui quella del Covid, che ha falcidiato la rosa con la bellezza di 29 contagi.

Un calcio offensivo e piacevole, uomini ‘di gamba’ e di grande intensità sono il biglietto da visita dell’allenatore toscano, scelto in perfetta continuità con il progetto tecnico che riguardava Caserta. Sulla bravura e sulla competenza di Alvini, che nella stagione precedente era stato capace di portare la Reggiana in B dopo 21 anni battendo corazzate come il Bari nei playoff e che si era anche aggiudicato il premio della Panchina d’Oro quale miglior allenatore di tutta la Lega Pro, il Perugia è pronto a scommettere a occhi chiusi.

La firma con il nuovo allenatore e i suoi collaboratori (Alvini arriverà a Perugia portandosi l’intero staff tecnico, dunque nessun uomo sarà scelto dalla società) dovrebbe arrivare a stretto giro dopo la rescissione di Caserta, presumibilmente già martedì potrebbe essere il giorno buono. Poi, finalmente, il presidente Santopadre, il ds Giannitti e il dg Comotto potranno mettersi a tavolino con il nuovo allenatore per stabilire il nuovo progetto e parlare della rosa, scegliendo dove e come intervenire per costruire una squadra in grado di affrontare la serie B con la prospettiva iniziale di mantenere la categoria, senza porsi limiti una volta raggiunto l’obiettivo principale.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie