Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Bagni ricorda Curi: “Malore di Eriksen? Capisci subito la gravità, ma eravamo meno preparati”

L’ala destra del Perugia dei miracoli: “Renato non avrebbe dovuto giocare quella partita. Gli diedero un antidolorifico per farlo stare in campo”

Forte la testimonianza di chi quel giorno era in campo. A molti a Perugia quanto successo ad Eriksen nel corso di Danimarca-Finlandia ha ricordato la tristissima scomparsa di Renato Curi. Alle dichiarazioni della figlia si sono aggiunte quelle dei compagni dell’epoca. Salvatore Bagni, ala destra del Perugia dei miracoli, era arrivato al Grifo nel 1997 dopo gli anni in Serie D a Carpi. Un mese dopo il suo debutto in biancorosso si è trovato a vivere una delle pagine più tristi della storia biancorossa: la morte di Curi.

“C’era una pioggia torrenziale – racconta Bagni a Radio Marte – Abbiamo visto accasciarsi Renato Curi e sono arrivati dottori e massaggiatori. Quando lo portarono fuori dal campo non era cosciente, credevo fosse svenuto e basta. Non pensavamo che rientrando nello spogliatoio ci dessero la tristissima notizia. Abbiamo subito capito che la situazione fosse grave, ma eravamo meno preparati rispetto a quanto si è visto l’altro giorni agli Europei”. Parole forti che dimostrano ancora una volta come sia necessario investire in corsi di formazione di primo soccorso per i calciatori per evitare che possano ripetersi questi eventi. L’attaccante ha spiegato anche con quali emozioni si riprendono queste partite, tema molto dibattuto negli ultimi giorni con diverse persone che affermano che Danimarca-Finlandia andasse recuperata più avanti: “Noi continuammo a giocare quella partita che era inutile, oltre lo 0-0 non si poteva andare. La settimana dopo andammo a Napoli segnai il mio primo gol ma perdemmo 3-2, dopo aver subito tre gol nel primo tempo. Non c’eravamo con la testa”. Infine, le spiegazioni di quanto accaduto allo storico numero otto biancorosso: “Tutto è casuale: lui non doveva giocare, gli diedero un antidolorifico per farlo stare in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie