Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Caserta può ritrovarsi in A

Se dovessero insorgere problematiche nell’iscrizione al prossimo campionato per la Salernitana, verrebbe ripescato il Benevento. La situazione

Caserta e il Benevento potrebbero ritrovarsi direttamente in A senza dover disputare la prossima Serie B. Non è fantascienza, le possibilità per quanto minime ci sono. La questione è legata al caso Salernitana. Come previsto dall’articolo 16 bis del Noif, è vietata la doppia proprietà (o due diverse ma imparentate, come nel caso di Lazio e Salernitana) nella stessa categoria. Le soluzioni allora per il club campano erano la cessione diretta o l’affidamento a un trust, il quale si sarebbe poi dovuto incaricare della vendita. La scadenza era fissata per il 25 giugno ed è stata rispettata. Ora la FIGC dovrà verificare le condizioni previste per il trust e eventualmente dare il via libera per la partecipazione alla prossima Serie A.

Se dovessero insorgere dei problemi, il club granata potrebbe vedersi la strada sbarrata. In quel caso, la ventesima squadra a partecipare il prossimo anno in A sarebbe la terzultima squadra retrocessa. Ecco quindi che sarebbe ripescato il Benevento, con il tecnico Fabio Caserta che farebbe un doppio salto dalla C alla A. Ripetiamo che le probabilità che questo avvenga sono veramente basse e salvo sorprese la Salernitana dovrebbe iscriversi regolarmente al prossimo campionato. A ricordare però la dinamica è lo stesso club di Vigorito con una lettera retrodatata al 20 giugno ma pubblicata in data odierna (dopo il termine della scadenza per la Salernitana):

“La società Benevento Calcio srl, in persona del legale rapp.te p.t. – Presidente del CdA – avv. Oreste Vigorito, apprendendo, dagli organi di stampa, le problematiche circa la regolarizzazione della iscrizione alla stagione calcistica 2021/2022 per il club sportivo U.S. Salernitana 1919, intende manifestare tutta la propria solidarietà al citato club, con l’auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione al campionato per la prossima stagione calcistica, conseguenza dei meriti sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa e per questo indiscusso orgoglio della città che rappresenta. Segnala, altresì, che nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021/2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione alla stessa spetterà di diritto alla scrivente società”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie