Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Minesso, l’ariete del rush finale

L’approfondimento sulla stagione dei biancorossi: l’attaccante ha chiuso il campionato a nove gol segnando anche la rete decisiva contro la Triestina

Mattia Minesso è stato sicuramente uno dei giocatori chiave della cavalcata promozione. Tornato al Pisa, che lo aveva girato in prestito con diritto di riscatto al Grifo, analizziamo l’andamento della sua stagione.

La scoperta del toro

Nato sotto il segno dell’ariete, non poteva che scoprire nell’incornata il suo colpo decisivo. Nonostante la non eccessiva altezza (1,73)  Minesso si è preso Perugia grazie ai colpi di testa. Un avvio di stagione complicato quando è stato alle prese con un infortunio. Poi per Natale (23 dicembre) si è regalato una tripletta contro il Ravenna al “Curi”. Nel nuovo anno, ha colpito anche contro il Matelica e la FeralpiSalò. Tre partite, cinque gol di testa.

La spinta nel rush finale

E’ stato la sua rete da subentrato contro la Triestina a permettere al Grifo di rimanere aggrappato al Padova. Poteva essere la partita del definitivo addio ai sogni promozione, invece il gol della coppia Murano-Minesso ha rimesso subito il grifo nei binari giusti. Non ha giocato a Ravenna, nel match in cui il Perugia vincendo si è permesso il sorpasso posticipato con le successive sconfitte del Sudtirol a Trieste e del Padova a Modena. Quando poi andava difeso il primato, ha segnato le due reti decisive contro il Matelica (2-0) e fornito l’assist per Elia a Salò. Nel complesso una stagione positiva con nove gol, tre assist e tante buone prestazioni.

VOTO: 8

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie