Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Talento per l’attacco: Antonucci al Perugia può chiudere un cerchio

L’approfondimento de Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria: fu Santopadre a lanciare e cedere alla Roma la grande promessa giallorossa che oggi potrebbe cercare la consacrazione vestendo il biancorosso

Prima di sbarcare a Perugia, Massimiliano Santopadre era proprietario e presidente di una delle più importanti società calcistiche romane a livello giovanile, l’Atletico 2000. A ricordarlo sono Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria nelle dizioni odierne: nel 2011 l’attuale numero uno biancorosso decise di cedere alla Roma un 13enne romano esile ma velocissimo, dotato di tecnica sopraffina e dal grande talento che aveva cresciuto assieme a Paolo Paloni, oggi noto agente di calciatori. Quel ragazzo si chiamava Mirko Antonucci.

Pur di cederlo alla squadra del cuore, Santopadre rifiutò i 30.000 euro offerti dall’Inter per accontentarsi dei 13.000 messi sul piatto dal capo degli osservatori della Roma Bruno Conti, che di quel ragazzo si era calcisticamente innamorato dopo un provino a Trigoria. Antonucci iniziò la trafila nel settore giovanile giallorosso e nel 2017 fu portato in ritiro a Pinzolo con la prima squadra dall’ex grifone Eusebio Di Francesco, che contribuì alla sua crescita facendolo debuttare in A prima dei prestiti al Pescara, al Vitoria Setubal in Portogallo e alla Salernitana, dove ha fatto poche comparsate nell’ultimo campionato.

Attaccante estroso e imprevedibile, bravo nel puntare l’uomo e poi scegliere se andare alla conclusione oppure sugli esterni, oggi Antonucci è al suo bivio con la Roma: fra un anno scadrà il lungo contratto che il baby prodigio firmò dieci anni fa e giallorossi devono decidere se puntarci ancora, rinnovando il contratto e prestandolo di nuovo. Il Perugia si sarebbe fatto avanti con Paloni (ancora oggi agente di Antonucci) e la Roma, considerando che il ragazzo – ala sinistra di piede destro che può giocare sulle fasce oppure dietro le punte – ha le caratteristiche giuste per il gioco di Alvini, promettendone la valorizzazione oltre i 300.000 euro offerti dal Cittadella, con cui c’era un accordo che ora sembra congelato. Il duello è aperto, Antonucci tra l’altro ha appena 22 anni e rientrerebbe tra gli Under senza occupare caselle nella lista Over. Non resta che attendere.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie