Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zebi: “Grifo, vincere non è mai facile. Giannitti? Non lo invidio”

Il direttore sportivo del Cesena ritroverà il Perugia da avversario in amichevole. Alla Nazione: “La squadra di Alvini ha le carte in regola per una B tranquilla. Il problema saranno le cessioni…”

Quei cinque punti sarebbero potuti costare la promozione in B. Il Cesena nella scorsa stagione è uscita imbattuta dal doppio scontro con il Grifo e ora lo ritroverà in amichevole al “Curi”, dove ha vinto lo scorso anno. Il ds Moreno Zebi, che in Umbria ha giocato a Foligno e Gubbio, analizza sulle colonne de La Nazione lo scorso campionato: “Il Perugia è un esempio. In C non vinci solo perché hai il nome, il Padova lo sa bene. Per vincere come hanno fatto i biancorossi devi avere giocatori forti”.

Spesso il problema diventa il mercato successivo al salto di categoria: “Non invidio Giannitti in questo momento. Il calciatore pensa che se ha vinto la C può giocarsi le sue carte in B. Il direttore deve ragionare in maniera diverso. Dovrà fare diverse cessioni e non sarà facile”. Infine, una riflessione sul Grifo della prossima stagione: “Hanno le carte in regola per una B tranquilla. Manca ancora un mese e il mercato può stravolgere tutto. Ma la rosa biancorossa è di spessore e Alvini ha concetti di calcio ben precisi. Non li conosco direttamente, ma ho stima sia di lui che di Giannitti”. Appuntamento al “Curi” per l’amichevole di domenica. Fischio d’inizio ore 20,45.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie