Resta in contatto

News

Zebi: “Grifo, vincere non è mai facile. Giannitti? Non lo invidio”

Il direttore sportivo del Cesena ritroverà il Perugia da avversario in amichevole. Alla Nazione: “La squadra di Alvini ha le carte in regola per una B tranquilla. Il problema saranno le cessioni…”

Quei cinque punti sarebbero potuti costare la promozione in B. Il Cesena nella scorsa stagione è uscita imbattuta dal doppio scontro con il Grifo e ora lo ritroverà in amichevole al “Curi”, dove ha vinto lo scorso anno. Il ds Moreno Zebi, che in Umbria ha giocato a Foligno e Gubbio, analizza sulle colonne de La Nazione lo scorso campionato: “Il Perugia è un esempio. In C non vinci solo perché hai il nome, il Padova lo sa bene. Per vincere come hanno fatto i biancorossi devi avere giocatori forti”.

Spesso il problema diventa il mercato successivo al salto di categoria: “Non invidio Giannitti in questo momento. Il calciatore pensa che se ha vinto la C può giocarsi le sue carte in B. Il direttore deve ragionare in maniera diverso. Dovrà fare diverse cessioni e non sarà facile”. Infine, una riflessione sul Grifo della prossima stagione: “Hanno le carte in regola per una B tranquilla. Manca ancora un mese e il mercato può stravolgere tutto. Ma la rosa biancorossa è di spessore e Alvini ha concetti di calcio ben precisi. Non li conosco direttamente, ma ho stima sia di lui che di Giannitti”. Appuntamento al “Curi” per l’amichevole di domenica. Fischio d’inizio ore 20,45.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });