Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Burrai, scusate il ritardo. E ora il Grifo s’interroga

Disamina del Messaggero sul regista, migliore in campo anche contro il Sudtirol e impegnato nel convincere tutti di poter giocare nel centrocampo a due. Il mercato incombe…

Contro il Sudtirol il Perugia ha nuovamente mostrato un’identità precisa e ottimi spunti da alcuni singoli, in attesa di completare l’organico. Uno su tutti: Salvatore Burrai, che ha trascinato i grifoni dall’inizio alla fine mettendo il piede in tutte le azioni importanti, dettando i tempi e confermando di avere già  superato brillantemente i postumi dell’operazione effettuata alla fine della passata stagione, largamente condizionata dai guai fisici.

L’approfondimento è contenuto nell’edizione odierna de Il Messaggero: sulla classe cristallina dell’ex azzurro e sulla sua capacità di guidare l’orchestra non ci sono dubbi. Il dubbio della società riguarda semmai la tenuta difensiva nel centrocampo a due, ruoli in cui Alvini chiede un mostruoso dispendio di energie e in cui servono gamba, fisico e muscoli, oltre che piedi.

Non a caso dall’inizio del mercato di Burrai si sarebbe parlato (Catanzaro, Avellino) per operazioni di mercato ancora mai decollate e che chissà se mai decolleranno mentre dopo il giovane Santoro il Perugia sta cercando un altro centrocampista. Ecco dunque il rebus: rinunciare ad un Burrai del genere sarebbe un delitto, anche nel centrocampo a due dove l’ex Pordenone cerca di dimostrare di poter giocare. E chissà che in queste ore il Perugia non ci stia ripensando.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie