Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Giannitti si prepara alla sua sfida del cuore

I quotidiani locali sul ds che sabato per la prima volta andrà da avversario a Frosinone dove ha scritto le pagine più belle della storia ciociara

Ha idealmente saltato la barricata e si appresta alla sua grande sfida del cuore. Il riferimento è per Marco Giannitti, il direttore sportivo del Perugia che i tifosi biancorossi stanno imparando a conoscere e apprezzare per competenze e capacità, un antipersonaggio capace di costruire l’anno scorso già al primo colpo un Grifo da primato, confermando il Dna vincente sbocciato a Celano e San Marino e maturato a Frosinone. Ad approfondire il ritorno di Giannitti da avversario allo ‘Stirpe’ sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Che ricordano come Giannitti in Ciociaria ha fatto la storia, vincendo tre campionati in cinque anni e portando per la prima volta i giallazzurri in serie A, lui collezionista di promozioni in tutte le categorie. Ebbene, quella di sabato (ore 14)  sarà la prima da avversario di Giannitti, che ha lasciato un ricordo straordinario tra i tifosi e gli appassionati ciociari.

Le nostre strade si dividono – scrisse l’attuale ds perugino nella lettera ai tifosi pubblicata nel 2019 al momento dell’addio – ma il nostro legame mai si spezzerà. Nulla potrà cancellare le pagine di storia che abbiamo scritto insieme’.
Nel giro di due anni, dal 2013 al 2016, Giannitti portò il Frosinone dalla C alla A superando tutti gli ostacoli (anche se non il Perugia di Camplone e Moscati), negli anni successivi rivinse la B e raggiunse i playoff dopo due sfortunate annate di Serie A, valorizzando giocatori, costruendo quasi sempre squadre e stagioni vincenti. Il suo addio arrivò in punta di piedi, c’è chi mormora di rapporti non più idilliaci, pur sempre improntati alla massima correttezza e signorilità. Ma è chiaro che questa partita anche per il ds di Nettuno significa molto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie