Resta in contatto

Approfondimenti

Grifo, Giannitti si prepara alla sua sfida del cuore

I quotidiani locali sul ds che sabato per la prima volta andrà da avversario a Frosinone dove ha scritto le pagine più belle della storia ciociara

Ha idealmente saltato la barricata e si appresta alla sua grande sfida del cuore. Il riferimento è per Marco Giannitti, il direttore sportivo del Perugia che i tifosi biancorossi stanno imparando a conoscere e apprezzare per competenze e capacità, un antipersonaggio capace di costruire l’anno scorso già al primo colpo un Grifo da primato, confermando il Dna vincente sbocciato a Celano e San Marino e maturato a Frosinone. Ad approfondire il ritorno di Giannitti da avversario allo ‘Stirpe’ sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Che ricordano come Giannitti in Ciociaria ha fatto la storia, vincendo tre campionati in cinque anni e portando per la prima volta i giallazzurri in serie A, lui collezionista di promozioni in tutte le categorie. Ebbene, quella di sabato (ore 14)  sarà la prima da avversario di Giannitti, che ha lasciato un ricordo straordinario tra i tifosi e gli appassionati ciociari.

Le nostre strade si dividono – scrisse l’attuale ds perugino nella lettera ai tifosi pubblicata nel 2019 al momento dell’addio – ma il nostro legame mai si spezzerà. Nulla potrà cancellare le pagine di storia che abbiamo scritto insieme’.
Nel giro di due anni, dal 2013 al 2016, Giannitti portò il Frosinone dalla C alla A superando tutti gli ostacoli (anche se non il Perugia di Camplone e Moscati), negli anni successivi rivinse la B e raggiunse i playoff dopo due sfortunate annate di Serie A, valorizzando giocatori, costruendo quasi sempre squadre e stagioni vincenti. Il suo addio arrivò in punta di piedi, c’è chi mormora di rapporti non più idilliaci, pur sempre improntati alla massima correttezza e signorilità. Ma è chiaro che questa partita anche per il ds di Nettuno significa molto.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });